CronacaSport

Spazio Wrestling MMI: Analisi della puntata di Smackdown Live del 18/09/2018

L’ultima puntata di Smackdown Live ha portato avanti le storyline che culmineranno a Super Showown che si terrà il 6 ottobre. Becky Lynch e Charlotte Flair continuano a sfidarsi per il ruolo di regina della divisione femminile di Smackdown Live mentre The Miz e Daniel Bryan sembrano che siano destinati a sfidarsi per tutto l’anno. Tutto questo e molto altro lo trovate analizzato in questo report di Metropolitan Magazine Italia.

Promo di The Miz

The Miz da vita ad un promo in cui parla della vittoria del mixed tag team match di Hell in a Cell. Arriva Maryse che parla di come Brie Bella abbia sposato Danil Bryan solo per rimanre rilevante in WWE. Arriva Bryan che nel tentativo di colpire The Miz atterra Maryse; L’A-Lister mette a segno una Skull Crushing Finale approfittando della situazione. Maryse deride Bryan che però riesce a divincolarsi e manda a sbattere The Miz su sua moglie facendola cadere dal ring.

Analisi del promo:

Non il modo migliore per portare avanti la rivalità fra Bryan e The Miz; l’intensità dei promo e segmenti a cui i due rivali ci avevano abituato sembra svanita. La WWE deve rendere di nuovo personale questa faida in maniera tale da mantenere interessato il pubblico, sopratutto quello più casual che potrebbe aver perso l’alterco fra i due di due anni fa.

Cesaro vs. Kofi Kingston

Cesaro controlla gran parte del match colpendo ripetutamente le ginocchia del membro del New Day che sembrava poter capitolare già prima del break pubblicitario. Il giamaicano riesce però a mettere a segno una Senton e una Tornado DDT riguadagnando così terreno. Lo svizzero però riesce a mettere a segno la Neutralizer che gli regala la vittoria.

Analisi del match:

Non il miglior match fra le due Superstars ma comunque un buon antipasto di quella che sarà la prossima rivalità per i titoli di coppia di Smackdown Live, ovvero il New Day contro The Bar. I due team hanno dato vita a grandissimi match nel 2016 e riproporre i due tandem uno contro l’altro garantirà allo show blu incontri di ottima fattura.

Shinsuke Nakamura (c) vs. Rusev (match valido per il titolo degli Stati Uniti)

Rusev accompagnato sul ring da Aiden English tenta di riconquistare il titolo che ha detenuto già due volte; il Bulgarian Brute parte molto forte mettendo a segno in rapida successione un Big Boot, un Buckle Block e un Heel Kick per il conto di due. Il campione e lo sfidante si scambiano dei calci ed è Rusev che va nuovamente vicino alla vittoria colpendo alla nuca Shinsuke Nakamura. Il campione riesce poi a mettere a segno delle manovre interessanti ma quando tenta la Kinshasa Rusev la trasforma in un Machka Kick. Purtroppo per Rusev una distrazione causata da English regalerà la vittoria a Nakamura che mette a segno un Roll Up. Dopo l’incontro Aiden English effettua un turn heel attaccando Rusev e ponendo fine al Rusev Day.

Analisi del match:

Un ottimo incontro che ha messo in risalto le doti sul ring di Rusev, spesso sottovalutato in questo frangente. Il turn di English potrebbe creare dei problemi nel proseguo della carriera del Bulgarian Brute divenuto over nei confronti del pubblico grazie al Drama King. Sarà interessante come la WWE proporrà questa rivalità e come gestirà entrambe le Superstars una volta che la loro faida avrà avuto termine.

AJ Styles vs. Andrade “Cien” Almas

Andrade Almas attacca il campione WWE che risente ancora del match sostenuto domenica contro Samoa Joe. El Idolo mette a segno un Back Elbow che mette in difficoltà Styles che tenta invano di contrattaccare. Un Moonsault dell’ex campione NXT trova le ginocchia alzate del campione che però subisce poi un Double Knee Strike del messicano.

Dopo il break pubblicitario Styles mette a segno uno Springboard Forearm; tenta poi la Styles Clash ma Almas lo anticipa connettendo con un Dropkick che gli vale il conto di due. Il messicano prova a mettere a segno la Hammerlock DDT ma The Phenomenal One la trasforma nella sua finisher che gli consente di vincere il match. Dopo il match Samoa Joe attacca il campione tentando di lanciarlo sui gradoni ma AJ Styles si fa trovare pronto e spedisce il samoano fra il pubblico.

Analisi del match:

Andrade Almas è semplicemente uno dei migliori wrestler al mondo e questo incontro con AJ Styles ne è la riprova. El Idolo ha solo bisogno di un rivale che gli consenta di spiccare definitivamente il volo. La faida fra Styles e Joe ha bisogno del match di Super Showdown  che dovrà terminare con un chiaro vincitore.

Asuka vs. Billie Kay

Asuka accompagnata sul ring da Naomi affronta Billie Kay che può contare su Peyton Royce. La nipponica colpisce la sua avversaria con una serie di colpi ma subisce il ritorno della Iconic che arriva grazie ad un interferenza della Royce. Nonostante ciò Asuka riesce a connettere con la Asuka Lock con la quale sottomette l’australiana.

Analisi del match:

L’incontro è stato poco più di uno squash e strappa una misera sufficienza. Asuka ha bisogno di tornare a vincere  e convincere ma non ai danni di un duo talentuoso come quello delle Iconics che merita più spazio e una gestione di ben altro livello.

Celebrazione della vittoria di Becky Lynch:

Paige introduce la nuova campionessa di Smackdown Live per celebrare la sua vittoria del titolo ad Hell in a Cell. Arriva Charlotte che dice alla GM di Smackdown Live che non è venuta per combattere. Becky Lynch dice che non è interessata ai discorsi della Flair e vuole essere chiamata The Queen, un epiteto una volta riservato alla figlia del Nature Boy.

Inizia una rissa fra le due Horsewomen che vede la neo campionessa avere la meglio grazie ad un Bexploder mettendo poi a segno la sua Dis-Har-Mer.

Analisi del promo:

Becky Lynch da heel è semplicemente fantastica. Non incarna l’archetipo del villain codardo proposta dalla WWE; è semplicemente la Lass Kicker di un tempo ma heel e funziona benissimo in questo modo. La rivalità fra le due ex amiche si fa sempre più personale e porterà ad altri grandissimi incontri.

SIMONE FRANCESCHETTI

http://www.spaziowrestling.it

https://www.facebook.com/spaziowrestling.it

https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Back to top button