Uscito l’attesissimo trailer del film “Spencer“. Prossimamente nelle sale cinematografiche. Focus del film, la notte di Natale del 1991, momento in cui Lady D matura la decisione di divorziare da Carlo. Le immagini del film manifesteranno tutta l’inquietudine celatesi dietro quella decisione.
“Spencer”, il trailer che rivela l’inquietudine di Lady D
Nelle scorse ore è finalmente uscito il trailer dell’attesissimo film “Spencer” di Pablo Larrain. La pellicola, in première mondiale al Festival di Venezia il prossimo 3 settembre allarga l’obiettivo sulla notte di Natale 1991. Lady D (Kristen Stewart) e Carlo (Jack Farthin), insieme ai figli William e Harry, sono ospiti della Regina a Sandringham. Proprio qui si determinerà la decisione da parte della Principessa di porre fine al suo matrimonio. “Non lo sanno” – le uniche due parole pronunciate da Lady D nel trailer, ma che lasciano trapelare l’inquietudine che la tormenta. Una ricostruzione, quella del biopic, dettagliatamente verosimile che ritrae l’angoscia; la rabbia; il dolore; la solitudine intorno la figura della Principessa.
Lo stesso regista afferma: “Una favola al contrario: questa è la storia di una principessa che ha deciso di non diventare regina, ma ha scelto di costruirsi da solo la propria identità”. Il suo intento, difatti, si rivela quello di analizzare il processo alla base delle scelte di Lady D in bilico tra dubbio e determinazione. Scelte, queste, che la porteranno a scegliere la libertà. È stata questa infatti la sua eredità: un lascito di onestà e umanità ineguagliabile.
Annagrazia Marchionni
Seguici su