Cinema

“Spencer”, pubblicato il poster ufficiale del film: Kristen Stewart è Lady D

Ufficializzata l’uscita del film “Spencer” dedicato alla vita di Lady D. In attesa della presentazione in occasione della “Mostra del Cinema di Venezia“, è stato pubblicato il poster ufficiale. Nella foto appare la protagonista, interpretata da Kristen Stewart, ritratta di spalle e in lacrime con indosso un principesco abito da sposa.

“Spencer”, la vita di Lady D diventa film

Spencer Lady D
Il film su Lady D

Spencer” è il titolo dell’attesissima pellicola dedicato a Lady D. Il film, diretto da Pablo Lerrain e scritto da Steven Knight, verrà presentato alla prossima edizione della “Mostra del Cinema di Venezia“. Il film sarà un vero e proprio focus sul periodo in cui la principessa abbia maturato la consapevolezza della fine del proprio matrimonio con Carlo. Un momento, questo, in cui deciderà di dar voce alla propria vera identità. Interprete della compianta principessa sarà l’attrice Kristen Stewart, ufficializzata dal poster pubblicato in queste ore da “01Distribution“. L’immagine la ritrae con un suntuoso abito da sposa bianco e oro, che ricorda l’iconico abito indossato dalla principessa il giorno del matrimonio con il principe Carlo.

Una creazione, questa, della costumista Jacqueline Durran, che non si è limitata ad imitare gli outfit della Duchessa ma li ha rivisitati in chiave moderna fondendo i dettagli che li hanno resi iconici. Difatti l’abito da sposa indossato dalla Stewart nel poster non è identico all’originale, ma è un mix dei diversi outfit della principessa: i ricami gold richiamano l’abito indossato all’ambasciata tedesca di Londra nel 1986; il tulle, invece, l’abito firmato da Bellville Sassoon in occasione della visita al “London’s V&A Museum“. L’intento della stilista si rivela così quello di racchiudere nelle creazioni il lato intimamente misterioso e fragile di Lady D.

Annagrazia Marchionni

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò

Back to top button