Calcio

Spezia-Atalanta, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

Questo pomeriggio alle 14.30, allo stadio Picco, lo Spezia ospita l’Atalanta nella gara valida per la 16esima giornata di Serie A. Si riparte dunque dopo la sosta in quello che è un turno dalle mille incognite. E’ difficile infatti prevedere come si riaffacceranno al campionato le varie squadre, sebbene l’obiettivo di tutti sarà ripartire con il piede giusto. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Spezia-Atalanta.

Il momento dello Spezia

Spezia-Atalanta, Serie A: probabili formazioni e diretta TV
Spezia-Sampdoria (photo credits: Spezia Calcio).

Lo Spezia ha bisogno di punti per allontanarsi il più possibile da una zona retrocessione che gli sta alle calcagna. Al momento infatti i liguri hanno 13 punti e si trovano al 17esimo posto, ma con 6 lunghezze di vantaggio sulla Cremonese terzultima. Prima della lunga sosta invernale, avevano raddrizzato il proprio cammino con un successo ai danni del Verona per 1-2, grazie ai gol di Nzola.

Il momento dell’Atalanta

L’Atalanta invece ha disputato una prima parte di stagione ricca di alti e bassi e ora vuole riattestarsi tra le posizioni di vetta. I bergamaschi al momento sono sesti con 27 punti, appena 3 in meno di Lazio e Inter che occupano il quarto e il quinto posto in graduatoria. Prima della sosta però hanno subito tre sconfitte consecutive, contro Inter, Lecce e Napoli, che hanno minato il loro cammino.

Le probabili formazioni di Spezia-Atalanta

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo nel pomeriggio. Arbitro dell’incontro sarà il signor Antonio Giua, coadiuvato dagli assistenti Alassio e Scarpa. Quarto ufficiale Colombo, mentre in sala VAR ci saranno Marini e Di Bello (AVAR).

Spezia (3-5-2): Zoet; Caldara, Kiwior, Nikolaou; Holm, Bourabia, Ampadu, Bastoni, Moutinho; Nzola, Gyasi. All. Gotti

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Palomino, Scalvini; Maehle, De Roon, Ederson, Ruggeri, Koopmeiners; Lookman, Hojlund. All. Gasperini.

Dove vedere Spezia-Atalanta

La gara sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN, che ha acquisito i diritti per la messa in onda di tutte le gare di Serie A.

Maria Laura Scifo

(Credit foto – Pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio)

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button