
Il primo anticipo della 26a giornata di campionato di Serie A è la scontro salvezza tra Spezia e Benevento, in programma alle ore 15. Le squadre sono appaiate a quota 25 in classifica insieme alla Fiorentina, con soli 5 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Nella gara d’andata lo Spezia si è imposto sul campo dei sanniti per 3 a 0. Ecco le ultime news e le probabili formazioni di Spezia-Benevento.
Come stanno Spezia e Benevento
Lo Spezia viene da 3 gare senza vittorie (1 pareggio e 2 sconfitte) dopo le due consecutive e di prestigio contro Sassuolo e Milan. La squadra ligure ha vinto solo due volte nelle partite casalinghe e nell’ultimo turno è stata sconfitta 3-0 sul campo della Juventus dopo aver retto per un tempo (i gol sono arrivati nella ripresa). Il Benevento è in serie negativa da 9 giornate in cui ha ottenuto solo 4 punti, difficoltà anche ad andare in rete per la squadra di Inzaghi che non segna da 3 giornate. Gli Stregoni però, come lo Spezia ottengono più vittorie e più punti nelle partite in trasferta e potrebbero essere leggermente favoriti in questa sfida. Sarà uno scontro quasi decisivo per le sorti delle due squadre, scivolate pericolosamente indietro in classifica dopo una prima parte di stagione positiva.
Probabili formazioni e dove vedere Spezia-Benevento
Nello Spezia mancherà il portiere Provedel, colpito dal Covid-19. A centrocampo ballottaggio tra Estevez e Sena. Dubbi anche per l’attacco con 4 calciatori in lotta per 3 maglie: Gyasi, Agudelo, Verde e Nzola. Inzaghi dovrà fare a meno di Letizia e Depaoli per la difesa mentre in attacco potrebbero esserci dei cambi con Caprari e Viola favoriti su Sau e Insigne.
SPEZIA (4-3-3): Zoet; Vignali, Esmajli, Erlic, Bastoni; Estevez, Ricci, Maggiore; Verde, Gyasi, Nzola. All. Italiano.
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Improta, Glik, Caldirola, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; Caprari, Viola; Lapadula. All. Inzaghi.
La gara Spezia-Benevento sarà trasmessa sui canali satellitari di Sky Sport. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Lorenzo Portanova
Seguici su Facebook!