Si avvicinano le feste natalizie e la Serie A va in scena con l’ultimo weekend di calcio prima della pausa; tra le varie squadre ad affrontarsi, spicca il match Spezia-Empoli. Una gara che si preannuncia carica di emozioni e che lascia presagire una lotta agguerrita tra le due compagini. Sponda Spezia la squadra è in piena crisi, dopo l’ennesima sconfitta arrivata anche in Coppa Italia per mano del Lecce. La squadra ligure non riesce a rialzarsi e Thiago Motta non riesce a trovare la quadra. Sponda Empoli invece i toscani stanno volando in campionato, oltre ogni più rosea aspettativa; è una squadra giovane e vogliosa di giocare a calcio. Di seguito le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.
Spezia-Empoli, probabili formazioni e pronostico della gara di Serie A
Le vacanze natalizie incombono anche sulla Serie A, che però andrà in scena nella penultima giornata prima della pausa con diverse squadre ad affrontarsi, tra le quali Spezia-Empoli. Dalla parte dei liguri la situazione è drammatica, la zona retrocessione è a un passo, gli ottimi risultati ottenuti con Italiano l’anno scorso sono ormai solo un bel ricordo. Una squadra senza mordente e con poche idee, con Thiago Motta che non riesce a ottenere una reazione dai suoi ragazzi. Dalla parte dell’Empoli i ragazzi di Andreazzoli stanno vivendo un sogno incredibile: una squadra giovanissima, ma che sta dimostrando di avere valori importanti: Pinamonti, Ricci e Bajrami su tutti. Un gioco spumeggiante, propositivo e ben articolato, che sta garantendo ai toscani un ottimo rendimento. La gara si preannuncia equilibrata, con gli ospiti leggermente favoriti. A seguire le possibili scelte dei due tecnici:
SPEZIA (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Kovalenko, Bourabia, Maggiore, Reca, S. Bastoni; Gyasi, Manaj. Allenatore: Thiago Motta.
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, S. Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, S. Ricci, Bandinelli; Henderson, Di Francesco; Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli.
Diretta tv
Spezia-Empoli, gara valevole per la diciottesima giornata di Serie A, si svolgerà questo pomeriggio allo stadio Alberto Picco di Spezia. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 15. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Dazn.
Tancredi Condorelli
Seguici su: Metropolitan Magazine
Credit foto: pagina Facebook Spezia Calcio