Calcio

Spezia-Empoli, al via la 29a giornata di Serie B

Finalmente ritorna la Serie B. Alle 17:30 Spezia-Empoli per l’anticipo della ventinovesima giornata del campionato cadetto. Ma come stavano le squadre prima dello stop del campionato?

Dove eravamo rimasti?

Spezia-Empoli è una partita importante guardando la classifica, tra due formazioni che si giocano molto. Lo Spezia con 44 punti deve stare attaccato al secondo posto, per cercare la promozione diretta. L’Empoli invece, dopo le due delusioni di Bucchi e Muzzi, poco prima dello stop aveva finalmente trovato l’uomo giusto per la panchina, che ha portato gli azzurri dalle stalle alle stelle. Adesso con 40 punti Pasquale Marino cerca il colpaccio, ed i Playoff non sono più un sogno.

Certo sarà una gara difficile, contro una squadra offensiva che in casa non perde da ottobre. Bianconeri favoriti, ma dopo 4 mesi di stop non possiamo sapere come giocheranno le due formazioni. Lo Spezia prima della sosta aveva abbassato il ritmo, perdendo due delle ultime tre gare. L’Empoli invece stava affrontando un ottimo momento, con 5 vittorie nelle ultime 7 partite disputate. Non possiamo sapere chi sia la favorita per la vittoria, ma queste due squadre giocano un calcio offensivo, e non rinunciano mai ai tre attaccanti. Lo spettacolo è assicurato.

Spezia-Empoli

Le probabili formazioni

Il discorso formazione vede lo Spezia in condizioni peggiori rispetto ai loro avversari. Italiano perde Juan Ramos ed i gemelli Ricci per problemi muscolari, assente anche Di Gaudio, rientra Ragusa. Marino ha dubbi solo per la difesa, dove deve scegliere tra Maietta e Sierralta accanto a Romagnoli. Il resto della formazione è quella che sappiamo, con il centrocampo a tre di Henderson, Frattesi e Ricci. In avanti dubbio Mancuso-La Mantia. Probabile 4-3-3 per entrambe le formazioni: i due allenatori vogliono andare sul sicuro per riprendere questo campionato al meglio. Lo Spezia, anche con le assenze vanta tanti ottimi giocatori, come Scuffet tra i pali e Capradossi nel reparto difensivo. L’Empoli invece dovrebbe schierare quella che è la sua formazione titolare.

Spezia-Empoli: dove vederla

La partita verrà trasmessa in diretta live su DAZN, dalle 17:30 e, per la prima volta per la Serie B, in chiaro anche su Rai 2.

Seguici su Facebook!

Adv

Related Articles

Back to top button