Calcio

Spezia-Genoa, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Altra sfida salvezza in questo inedito martedì di Serie A. Allo stadio Picco lo Spezia di Thiago Motta ospita il Genoa di Ballardini in un incontro che si preannuncia altamente combattuto. I padroni di casa navigano al diciassettesimo posto con soli 7 punti. Nelle ultime 4 partite gli spezzini hanno perso ben quattro volte e la panchina del tecnico italo-brasiliano è parsa piuttosto traballante nelle ultime settimane. Una posizione più sotto troviamo il Genoa, che con 6 punti in classifica è in piena zona retrocessione. La vittoria manca al Grifone addirittura dalla terza giornata e il tecnico Ballardini sembrerebbe non aver ancora trovato la quadra della sua formazione. Questo derby ligure dirà molto sulle ambizioni delle due squadre, entrambe in crisi profonda, ed entrambe pronte a cogliere l’occasione per rilanciare il proprio campionato. Le ultime da Spezia-Genoa, con le probabili formazioni e la diretta tv della partita.

Spezia-Genoa, probabili formazioni e pronostico

Lo Spezia viene dalla sconfitta nell’altro derby ligure, con la Sampdoria. Al Marassi uno scatenato Candreva ha condannato gli spezzini alla sesta sconfitta stagionale, la quarta nelle ultime cinque partite. Numeri ampiamente negativi che hanno reso la formazione di Thiago Motta la squadra più perforata dell’intero torneo, con ben 22 gol al passivo. Proprio la fase difensiva è stata fin qua il tallone d’Achille della squadra, che una volta in attacco ha dimostrato invece di essere a proprio agio con le indicazioni del mister. Thiago Motta affronterà ora la sua ex squadra per smuovere la classifica e per staccare ulteriormente i rossoblù in classifica.

Il Genoa di Ballardini non è ancora riuscito a regalare la prima vittoria ai nuovi proprietari, il fondo americano 777 Partners. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 3-2 contro il Torino di Juric, in cui i rossoblù, sotto di tre gol, hanno tentato l’ennesima rimonta di questa loro altalenante stagione. I gol di Destro e Caicedo non sono bastati tuttavia stavolta per tornare a casa con i punti in tasca. Proprio le rimonte sono state per ora il marchio di fabbrica degli uomini di Ballardini, che dovranno, contro lo Spezia, registrare la fase difensiva per evitare di partire in svantaggio per l’ennesima volta in stagione.

Entrambe le squadre faranno valere le proprie ragioni, col pareggio risultato più probabile vista l’enorme posta in palio. Nessuna delle due squadre può permettersi infatti di perdere altri punti e la paura potrebbe anche bloccare le due formazioni e dare vita ad una partita molto equilibrata. Le probabili formazioni di Spezia-Genoa:

SPEZIA (4-2-3-1): Provedel: Ferrer, Hristov, Nikolaou, Bastoni, Kovalenko, Maggiore, Verde, Antiste, Gyasi, Nzola.

ALLENATORE: Thiago Motta.

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Criscito, Ghiglione, Rovella, Badelj, Touré, Cambiaso, Caicedo, Destro.

ALLENATORE: Ballardini.

Diretta tv e dove seguire la partita

Spezia-Genoa, match valido per la decima giornata di Serie A, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN e in diretta tv su Sky Sport Calcio (202).

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: pagina Facebook Spezia Calcio

Adv
Adv
Adv
Back to top button