
Come la Serie B, anche la Serie A quest’oggi saluta la stagione e lo fa in un modo inusuale per gli ultimi anni, ovvero con uno spareggio per non retrocedere. Alle 20.45 infatti nel campo neutro del Mapei Stadium Spezia ed Hellas Verona si affronteranno nell’ultimo incrocio a loro disposizione per mantenere la categoria. Andiamo dunque a vedere quali sono le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta televisiva Spezia-Hellas Verona.
Spezia-Hellas Verona, le ultime sullo spareggio

L’ultimo spareggio per non retrocedere in Serie A si giocò nella stagione 2004-05 e fu quello tra Parma e Bologna, ma lì fu una finale con andata e ritorno e a salvarsi furono i gialloblù. Oggi si replica, come vuole il nuovo regolamento, ma le protagoniste saranno Spezia ed Hellas Verona che sperano di conquistarsi l’ultimo posto utile per rimanere in Serie A. Curioso che si giochi quasi in contemporanea con la finale playoff di Serie B, in programma per le 20.30.
La squadra di Semplici ha ritrovato la rotta, ma nel momento importante della stagione non è riuscita a dare lo stacco decisivo per conquistare la salvezza definitiva. E’ stata anche sfortunata, visto il rigore al 91′ realizzato da Dybala che li ha condannati a questa sfida. Nemmeno l’Hellas però se l’è passata benissimo in quanto a partite perse all’ultimo o compromesse per errori propri. Oggi una delle due avrà la possibilità di redimersi.
Le probabili formazioni
Questi i probabili 22 che scenderanno in campo questa sera. Arbitro dell’incontro sarà il signor Daniele Orsato, coadiuvato dagli assistenti Meli e Colarossi. Quarto ufficiale Massa, mentre al VAR ci saranno Irrati e Piccinini.
Spezia (3-5-2): Dragowski; Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Ferrer, Bourabia, Ekdal, Esposito, Reca; Shomurodov, Nzola. All. Semplici
Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Sulamana, Tameze, Depaoli; Ngonge; Djuric. All. Zaffaroni
Dove vedere Spezia-Hellas Verona
La gara sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN che ha acquisito i diritti per la messa in onda di tutte le gare di Serie A.
Maria Laura Scifo
Seguici su Google News
Seguici su Metropolitan Magazine