Calcio

Spezia-Inter, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

Spezia-Inter si gioca questa sera al Picco dalle 19.00, quale sfida valida per la 33a giornata del campionato di Serie A 21-22. I nerazzurri sanno di dover vincere per non far aumentare il distacco dal Diavolo, mentre i padroni di casa, a sei gare dal termine della stagione, sono interessati a muovere la loro classifica. Queste le possibili scelte dei due tecnici nell’occasione.

Statistiche e curiosità di Spezia-Inter

Lo Spezia, che con 33 punti dopo 32 gare (9 vittorie, 6 pareggi, 17 sconfitte) sono a 11 lunghezze di distanza dal 18° posto, nelle ultime due uscite di stagione hanno prima vinto al Picco per 1-0 contro il Venezia e poi pareggiato sabato scorso in trasferta contro l’Empoli per 0-0. A questo punto della stagione la squadra di Motta non ha particolari ansie derivanti dalla classifica e può dunque prendersi qualche soddisfazione senza rischiare molto. In casa, in particolare, la squadra ligure ha vinto le ultime due gare (Cagliari, Venezia) e toccato sul proprio terreno di gioco quota 18 punti in 15 scontri (5 vittorie, 3 pareggi, 7 sconfitte).

I nerazzurri, invece, che hanno perso l’ultima volta in campionato in casa contro il Sassuolo il 20 febbraio scorso, provengono da una striscia di 3 vittorie (Salernitana, Juventus, Hellas Verona) e 3 pareggi (Genoa, Torino, Fiorentina). Sabato scorso l’Inter ha centrato la vittoria al Meazza, battendo per 2-0 l’Hellas Verona di Juric, in virtù delle reti messe a referto da Barella e Dzeko. Dalle precedenti 15 trasferte, inoltre, la squadra di Inzaghi ha saputo assicurarsi 30 punti in tutto (8 vittorie, 6 pareggi, 1 sconfitta).

Precedenti e pronostici di Spezia-Inter

Spezia-Inter si è giocata in Serie A una sola volta (21 aprile 2021) e in quell’occasione le due squadre impattarono con il risultato di 1-1. Nel girone di andata di questo campionato, invece, i nerazzurri si sono presi i tre punti, superando la compagine ligure per 2-0 e i gol di Gagliardini e Lautaro Martinez su rigore.

Pronostici, come atteso, dalla parte dei nerazzurri. Il successo dell’Inter, infatti, viene quotato dai bookmakers 1.30, il pareggio 5.25, mentre la vittoria dei padroni di casa fa salire il moltiplicatore a 9.00.

Le probabili formazioni della gara

Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Agudelo, Manaj, Gyasi. All.: T. Motta

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Dzeko, L. Martinez. All.: S. Inzaghi

Arbitro: Maresca Assistenti: Baccini-Lombardi Quarto ufficiale: Ghersini VAR: Banti AVAR: Costanzo

Dove vedere la partita in TV

Spezia-Inter sarà trasmessa in diretta e in streaming sulla piattaforma di DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitamagazine Instagram

Serie A

(Photo credit: Spezia-Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=397555395706045&set=pcb.397556475705937

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button