Calcio

Spezia-Milan, Serie A: probabili formazioni e diretta tv del match

Spezia-Milan apre la sesta giornata di Serie A Tim. Le due squadre si affrontano allo stadio Picco, con fischio di inizio alle 15.30. Situazione di classifica totalmente differente quella tra i due club, con lo Spezia che fin qua ha colto una sola vittoria e staziona ora al diciassettesimo posto a quota 4 punti. Il Milan invece ha iniziato alla grande il proprio campionato e tallona da vicino il Napoli capolista, grazie anche alle quattro vittorie e un pareggio che gli hanno garantito ben 13 punti. Dopo la partita vinta agevolmente col Venezia per gli uomini di Pioli quella con lo Spezia potrebbe essere l’occasione di staccare i cugini dell’Inter, appaiati in classifica e attesi dalla difficile sfida contro l’Atalanta. Le ultime da Spezia-Milan.

Spezia-Milan, pronostico e probabili formazioni

Lo Spezia viene dall’ottima prova casalinga fornita contro la Juventus. Nonostante la sconfitta finale gli uomini di Thiago Motta hanno dato del filo da torcere ai bianconeri, riuscendo a trafiggere Szczesny per ben due volte e gelando i tifosi della vecchia signora. Gli spezzini si vorranno ora ripetere contro il Milan, in una delle gare più complicate della stagione per il club ligure. Il tecnico italo-brasiliano non dovrebbe stravolgere la formazione, e si dovrebbero vedere in campo gli stessi undici ammirati contro la Juventus. L’unico ballottaggio riguarda l’attacco con Antiste insidiato da Nzola.

Il Milan sta continuando nel processo di maturazione già intrapreso nella passata stagione. La squadra rossonera, pur essendo molto giovane sta dimostrando una compattezza e un cinismo non indifferenti. Pioli tuttavia dovrà fare il conto con numerose assenze: tra le fila degli ospiti mancheranno infatti gli infortunati Kjaer, Florenzi, Bakayoko e Krunic. Nulla da fare anche per Ibrahimovic, ancora alle prese col fastidio al tendine achilleo. Si rivedrà però Giroud, pienamente recuperato e pronto per la staffetta con Rebic. Ecco le probabili formazioni di Spezia-Milan:

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Amian, Hristov, Nikolau, Bastoni, Sala, Bourabia, Maggiore, Salcedo, Antiste, Gyasi.

ALLENATORE: Thiago Motta.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Hernandez, Kessie, Tonali, Saelemaekers, Diaz, Leao, Rebic.

ALLENATORE: Stefano Pioli.

Diretta tv e dove seguire la partita

La partita Spezia-Milan, valida per la sesta giornata di Serie A, verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: pagina Facebook Spezia Calcio

Back to top button