Spezia-Palermo, Serie B: aquile a caccia di obiettivi diversi, probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Non c’è davvero sosta in questo campionato cadetto che via via sta elargendo a società e tifosi i primi, importanti, verdetti di una stagione lunga, frastagliata e fortemente dispendiosa. La Serie B torna in campo, dopo aver archiviato l’ultima tornata pochissimi giorni fa, con una trentaseiesima giornata di campionato che dovrebbe regalare nuove certezze a tutto il carrozzone cadetto. Sarà un Primo Maggio, infatti, dalle forti venature calcistiche con tutte le compagini della seconda serie nostrana di football che tenteranno di portare a casa dei punti pesantissimi per dare impulso alle rispettive graduatorie. Uno dei match in programma in questo mercoledì pomeriggio sarà Spezia-Palermo, sfida che vedrà aquila bianconera e aquila rosanero andare alla ricerca di punti per due obiettivi completamente opposti. Ecco tutto quello che c’è da sapere con le ultime, il momento delle due squadre, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in tv alla partita.

Spezia-Palermo, Serie B: momento delle due squadre e pronostico

Photo credits: Palermo F.C.

Uno Spezia che cercherà, certamente, di sfruttare il fattore campo per reperire punti fondamentali per la salvezza. Dal canto suo, invece, il Palermo proverà a vincere per avvicinarsi al quinto posto del Catanzaro difendendo, contestualmente, il proprio sesto posto da possibili invasioni. I bianconeri hanno un punto di vantaggio sulla zona retrocessione, ma sono in piena lotta per evitare anche i playout. I liguri nelle ultime cinque hanno messo insieme sei punti frutto di una vittoria, tre pareggi e una sconfitta. I ragazzi di Luca D’Angelo arrivano dal pareggio a reti bianche sul campo del Brescia. I rosanero non hanno mai vinto nelle ultime cinque mettendo a referto tre pareggi e due ko. Michele Mignani, arrivato in sostituzione di Eugenio Corini, non è ancora riuscito a conquistare la prima vittoria della sua gestione. Nell’ultima sfida, infatti, i siciliani hanno alzato bandiera bianca, in casa, contro la Reggiana per 1-2. Il pronostico vede favoriti i padroni di casa, ecco le probabili formazioni:

  • SPEZIA (3-5-2): Zoet; Mateju, Hristov, Nikolau; Elia, Bandinelli, S. Esposito, Nagy, Vignali; Di Serio, Falcinelli. AllenatoreLuca D’Angelo.
  • PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Diakité, Lucioni, Nedelcearu; Buttaro, Ranocchia, Gomes, Di Francesco, Lund; Brunori, Mancuso. Allenatore: Michele Mignani.

Diretta tv del match del Picco

Spezia-Palermo, incontro valevole per la trentaseiesima giornata del campionato cadetto della Serie B 2023/24, andrà in onda in modalità co-esclusiva sulle piattaforme di DAZN (streaming) e SKY (tv satellitare). Il match sarà visibile anche sulle app associate di NowTV e SkyGo. Appuntamento per il calcio d’inizio della gara previsto per questo mercoledì pomeriggio a partire dalle ore 15:00 sul manto erboso del Picco, impianto sportivo della città di La Spezia.

(Credit foto – pagina Facebook Spezia)

Seguici su Google News!