Spezia-Salernitana, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta TV

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

Riparte la Serie A, e lo fa con la sfida tra Spezia e Salernitana, nel match valido per l’ottava giornata di campionato. Sarà il primo incontro nella massima serie tra le due squadre, che si sono tuttavia sfidate ben 18 volte nella serie cadetta. Il bilancio è in favore dei liguri, i quali sono riusciti a imporsi per nove volte, contro le sette dei campani. La situazione in classifica è drammatica per ambedue le formazioni, appaiate al penultimo posto a quota 4 punti. Sarà perciò una vera e propria sfida salvezza, coi tre punti che sarebbero a dir poco fondamentali per entrambe, viste anche le panchine non esattamente solidissime di Thiago Motta e Castori. Le ultime da Spezia-Salernitana, con le probabili formazioni e la diretta tv della partita.

Spezia-Salernitana: probabili formazioni e pronostico

Lo Spezia viene da tre sconfitte casalinghe consecutive, e contro la squadra campana gli uomini di Thiago Motta dovranno assolutamente provare ad invertire il trend. I liguri hanno subito un’umiliante sconfitta nell’ultimo turno, dove sono stati travolti dal Verona di Tudor per quattro reti a zero. La prestazione degli spezzini è stata largamente insufficiente, dominati in lungo e in largo dai veneti. La sfida con la Salernitana rappresenta l’occasione giusta per potersi rifare e smuovere la precaria situazione di classifica.

La Salernitana è in netto miglioramento rispetto all’inizio di campionato davvero difficile. Nell’ultima giornata è arrivata la prima vittoria stagionale per gli uomini di Castori, che hanno battuto di misura l’ostico Genoa di Ballardini. Nelle ultime tre partite sono arrivati ben quattro punti , col tecnico dei granata che è stato bravo a raddrizzare la difesa della sua squadra. Peseranno tuttavia nella sfida contro lo Spezia le assenze del fuoriclasse RIbery e del baby bomber Bonazzoli. Vedremo se la trasferta ligure riuscirà a dare continuità alle buone prestazioni della Salernitana.

Si prospetta un match altamente combattuto, con la posta in palio davvero altissima per entrambe le squadre. Spezia e Salernitana si sfideranno in un incontro senza esclusioni di colpi per strappare i tre punti all’avversario. I padroni di casa tuttavia appaiono leggermente favoriti, non potendo assolutamente fallire il match e perdere così il quarto incontro di fila tra le mura amiche. Le probabili formazioni di Spezia-Salernitana:

SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Nikolau, Hristov, Kiwior, Maggiore, Sher, Antiste, Verde, Gyasi, Nzola.

ALLENATORE: Thiago Motta.

SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo, Ranieri, Colulibaly, Di Tacchio, Obi, Kastanos, Simy, Djuric.

ALENATORE: Castori.

Spezia-Salernitana: diretta tv e dove seguire la partita

Spezia-Salernitana, match valido per l’ottava giornata di Serie A, andrà in scena allo stadio Picco di La Spezia, con fischio d’inizio alle ore 15. L’incontro verrà trasmesso in diretta esclusiva sulla piattaforma DAZN.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credi foto: pagina Facebook Spezia Calcio