Calcio

Spezia-Sampdoria, a voi il derby ligure: le ultime dal Monday Night

Ultima gara della 17a giornata del campionato di Serie A. Nel Monday Night, Spezia e Sampdoria si affrontano in uno dei tre derby liguri con l’obiettivo di portare in cascina punti pesantissimi per il proseguo della stagione. Gara importantissima sia per Vincenzo Italiano che per Claudio Ranieri: i padroni di casa arrivano dall’incredibile affermazione in trasferta griffata da Tommaso Pobega (1-2) sul campo del Napoli, mentre gli ospiti di giornata vengono dalla grande vittoria casalinga (2-1) commissionata ai danni dell’Inter grazie alle reti degli ex Candreva e Keita Balde. Nel derby regionale, entrambe le compagini sono chiamate a dare seguito a due vittorie clamorose. Ecco le ultime di Spezia-Sampdoria.

Le parole di Italiano e Ranieri

Sfida interessante per Vincenzo Italiano che non si fida dei blucerchiati: “La Sampdoria è una squadra che già lo scorso anno ha acquisito un’identità precisa chiudendo il campionato in maniera esemplare. Quest’anno stanno conquistando risultati di valore, basta guardare all’ultimo successo con l’Inter. Loro hanno qualità importantissime ripartono velocemente e si scarificano molto in fase di non possesso per questo dovremmo stare attenti a non concedergli contropiedi fatali mettendoci tanta personalità e grinta, perché se mancano quelle allora ogni avversaria potrà metterci in difficoltà“.

Anche Claudio Ranieri si è soffermato sulla sfida: “Da qui alla fine del girone di andata vogliamo vedere cosa vogliamo fare da grandi. Abbiamo il nostro destino nelle nostre mani. Fino ad ora abbiamo fatto delle buone partite, abbiamo avuto degli alti bassi ma io dico solo di risultato. Come prove di carattere, di convincimento, di gioco abbiamo sbagliato pochissime partite e se abbiamo sbagliato lo abbiamo fatto un tempo, o il primo o il secondo, ma mai la partita intera e questo significa che i ragazzi sono sempre entrati in campo con la stessa determinazione e con la stessa voglia di fare. Questo mi rende sereno, significa che seguono alla lettera quello che voglio da loro“.

Le probabili formazioni di Spezia-Sampdoria e la diretta tv

Spezia-Sampdoria, calcio d’inizio questa sera alle 20:45 all’Armando Picco, sarà trasmessa in diretta da Sky. Ecco le probabili formazioni del Monday Night di Serie A che chiude ufficialmente la 17a giornata di campionato:

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Chabot, Marchizza; Estevez, Agoumé, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias. Allenatore: Vincenzo Italiano.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Keita, Quagliarella. Allenatore: Claudio Ranieri.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button