Calcio

Spezia-Sampdoria, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Adv
Adv

La sosta di due settimane si avvicina a grandi passi, ma prima c’è l’ultimo weekend di Serie A, con diverse sfide in programma, tra le quali Spezia-Sampdoria. Sponda Spezia, la squadra di ligure tra alti e bassi per ora riesce a tenersi lontana dalla zona retrocessione, nonostante il rischio sia sempre concreto. Versante Sampdoria, la squadra blucerchiata ha cambiato da poco la guida tecnica, con il grande ritorno di Giampaolo sulla panchina. L’allenatore ritrova una squadra quasi totalmente cambiata dal suo addio, con diversi giocatori nuovi e il sempreverde bomber, Fabio Quagliarella. Le ultime sulle probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Spezia-Sampdoria, probabili formazioni e pronostico della gara di Serie A

Torna il fine settimana e difatti torna la massima serie calcistica italiana, è il weekend di Serie A, con diversi match in programma, tra i quali Spezia-Sampdoria. Dalla parte dello Spezia, la squadra di Thiago Motta sta viaggiando a ritmi un po’ altalenanti, alternando risultati positivi, come quello ottenuto ai danni del Milan, a prestazioni sottotono. Squadra che ha trovato in Maggiore, Erlic e lo stesso Verde i propri punti di forza assoluti. Dalla parte della Sampdoria, Giampaolo deve risollevare i blucerchiati, una squadra che da inizio anno stenta ad ottenere ottimi risultati e il gioco fino ad ora ha convinto poco. Complici anche i diversi infortuni importanti, tra i quali quello del giovane talento Damsgaard. La Sampdoria dovrà ritrovare anche il miglior Fabio Quagliarella, protagonista di grandi stagioni proprio con il neo allenatore Doriano. Si preannuncia una gara equilibrata. Le ultime sulle possibili scelte dei due tecnici:

SPEZIA (4-3-3): Procedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Sala, Kovalenko, S. Bastoni; Gyasi, Nzola, Verde. Allenatore: Thiago Motta.

SAMPDORIA (4-4-2): Falcone; Dragusin, A. Ferrari, Murru; Candreva, Thorsby, Ekdal, Askildsen; Gabbiadini, Caputo. Allenatore: Giampaolo.

Diretta tv

Spezia-Sampdoria, gara valevole per la ventitreesima giornata di Serie A, si svolgerà domenica 23 gennaio allo stadio Picco di La Spezia. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 15. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Dazn.

Tancredi Condorelli

Seguici su: Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina Facebook Spezia Calcio

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button