
La Serie A non lascia mai a desiderare con le numerose partite che vanno in scena, stavolta protagoniste saranno Spezia-Sassuolo. Un match che si prospetta carico di emozioni, dato che entrambe le compagini puntano sul gioco e sull’aver il predominio sul campo. Sponda Spezia, la squadra di Thiago Motta non viene da un grande momento e deve assolutamente allontanarsi dalla zona retrocessione: il tecnico italo-brasiliano deve compiere questo miracolo sportivo, ma finora la strada sembra davvero in salita. Versante Sassuolo, Alessio Dionisi sta facendo volare i neroverdi, ripercorrendo le orme di Roberto De Zerbi da diversi punti di vista. Le ultime sulle probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.
Spezia-Sassuolo, probabili formazioni e pronostico della gara di Serie A
Il massimo campionato italiano di calcio non si ferma mai, e sono pronte ad andare in scena diverse squadre nel weekend tra le quali, Spezia-Sassuolo. Una partita che vedrà affrontarsi due compagini con diversi obiettivi. Dalla parte dello Spezia, i liguri devono rialzarsi e soprattutto risalire la classifica, dato il posizionamento abbastanza critico. L’addio del tecnico Vincenzo Italiano, in estate, ha lasciato l’ambiente privo di un grande condottiero, finora Thiago Motta non è stato all’altezza del compito, ma sicuramente la rosa non è di primissima fascia, con diversi infortuni che in questo inizio di stagione hanno influito sulle prestazioni della squadra ligure.
Dalla parte del Sassuolo invece si sta vivendo un vero sogno ad occhi aperti, con i neroverdi che stanno volando in campionato, a suon di grandi prestazioni. La squadra nonostante l’assenza di Boga per infortunio e l’addio di Locatelli in estate, ha trovato la quadra, grazie anche a Dionisi e al neo arrivato Frattesi, che ha preso le redini del centrocampo. La partita si preannuncia equilibrata con gli ospiti leggermente favoriti. Di seguito le possibili scelte dei due tecnici:
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Erlic, Nikolaou, S. Bastoni; Kovalenko, Bourabia, Maggiore; Verde, Nzola, Gyasi. Allenatore: Thiago Motta.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur, Chiriches, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, M. Lopez, Harroui; D. Berardi, Scamacca, Raspadori. Allenatore: Dionisi.
Diretta tv
Spezia-Sassuolo, gara valevole per la sedicesima giornata di Serie A, avrà luogo oggi pomeriggio alle ore 15 allo stadio Alberto Picco. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 15. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Dazn.
Tancredi Condorelli
Seguici su: Metropolitan Magazine
Credit foto: pagina Facebook Spezia Calcio