Spesso quando pensiamo al mare e alla spiaggia ci concentriamo sempre e solo sul costume da bagno, colorato, intero, bikini, ma per un look davvero glamour non basta. Dobbiamo decisamente pensare all’interno outfit, dai capi d’abbigliamento al sandalo tutto deve essere rigorosamente fashion. Vediamo quindi i 5 look da spiaggia da poter copiare!

Look da spiaggia - credit: pourfemme
Look da spiaggia – credit: pourfemme

1- Il copricostume prima di tutto

Al mare spesso ci si dimentica delle buone maniere e del galateo, bisognerebbe rispettare determinate regole in cui in costume si sta in spiaggia, ma quando ci si sposta e ci si dirige in ristoranti o bar sarebbe opportuno coprirsi. Ecco quindi che il copricostume diviene un capo necessario e che può renderci decisamente glamour.

In lino, di cotone, lungo, corto, traforato, neutro o colorato ormai se ne trovano davvero di ogni tipo, abbinato ad un bel paio di sandali e una borsa di paglia diventa un outfit perfetto anche per un aperitivo in spiaggia.

In spiaggia con un bel copricostume - credit: stylosofy
In spiaggia con un bel copricostume – credit: stylosofy

2- Sportive e comode con t-shirt e shorts

Per chi ama uno stile comodo e meno impegnativo la classica t-shirt non passa mai di moda. Si può optare per una maxi maglia, un po’ morbida, magari dalle stampe colorate. Anche la versione con una camicia oversize, magari ‘rubata’ dal guardaroba del vostro lui, potrebbe essere un’idea per rendere il vostro outfit più particolare.

Evita l’abbinamento con gli shorts troppo stretti e abbina al tuo look un bel cappellino di paglia per essere glamour e ripararti anche da sole.

In spiaggia con t-shirt e shorts - credit: controcampus
In spiaggia con t-shirt e shorts – credit: controcampus

3- L’abito non passa mai di moda

Un capo che può essere molto versatile al mare è sicuramente l’abito, che sia lungo o corto, scelto dalle tonalità chiare o dalle fantasie più delicate o floreali è l’outfit perfetto per l’estate.

Vestiti che svolazzano al vento, dai colori più particolari sapranno senza dubbio rendere più belle le vostre giornate al mare e perché no anche le vostre cene con gli amici o più romantiche. Vietate le classiche infradito in gomma, meglio optare per un bel paio di sandali o una scarpe gioiello.

In spiaggia abito lungo o corto - credit: eleonorapetrella
In spiaggia abito lungo o corto – credit: eleonorapetrella

4- Il pantalone anche in spiaggia

Chi ha detto che in spiaggia dobbiamo per forza scoprire le gambe? Per chi non ama mostrarla si può optare per i pantaloni dal modello morbido, in cotone o lino. Comodi, freschi e decisamente versatile permettono di abbinarci direttamente il costume sia intero che bikini.

In spiaggia con i pantaloni - credit: lookbook
In spiaggia con i pantaloni – credit: lookbook

5- Si agli accessori in spiaggia, ma quelli giusti

Spesso pensando di riuscire a completare un outfit si esagera, il motto per un bel look da spiaggia è decisamente togliere più che aggiungere. Da evitare bijoux troppo vistosi, bracciali e collane sono decisamente fuori luogo. Se proprio non potete farne a meno meglio quelli prettamente estivi, con le pietre.

Si ai cappelli di paglia, anche i più ampi che ci aiutano a proteggerci dal sole, agli occhiali da sole, accessorio irrinunciabile; alle borse di paglia, più sono maxi e meglio è e per concludere ai sandali, anche gioiello per le serate più mondane.

Accessori da spiaggia - credit: rossellamigliaccio
Accessori da spiaggia – credit: rossellamigliaccio

Non dimenticate il telo mare da scegliere super colorato per rallegrare il vostro umore e in cotone sottile; leggero, non ingombra e si asciuga in un lampo.

Seguici su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA