Spider-Man: Across the Spider-Verse supererà le due ore, è ufficiale. Con una durata di 2 ore e 20 minuti secondo la lista di AMC, il sequel di Spider-Man: Into the Spider-Verse uscito nel 2018 dura quasi mezz’ora in più del suo predecessore (che già aveva una durata di 1 ora e 56 minuti) e diventa il più lungo film d’animazione di uno studio hollywoodiano di sempre. Pronti a rimanere ancorati alla vostra poltrona per così tanto tempo?
Spider-Man: Across the Spider-Verse è il film di animazione più lungo di sempre
La durata di Spider-Man: Across the Spider-Verse batte il record del film d’animazione più lungo, superando l’attuale detentore del titolo Consuming Spirits del 2012, che ha una durata di 2 ore e 16 minuti. Across the Spider-Verse diventa l’ultimo di una tendenza attuale di film di successo con durate elevate – il film di supereroi Guardiani della Galassia: Volume 3 è uscito di recente con una durata di 2 ore e 29 minuti, mentre John Wick: Chapter 4 è arrivato nelle sale con una durata di 2 ore e 49 minuti.
Kathleen Kennedy ha recentemente confermato a Collider che il prossimo Indiana Jones and the Dial of Destiny durerà 2 ore e 22 minuti, mentre il nuovo film di Martin Scorsese Killers of the Flower Moon durerà ben 3 ore e 26 minuti. Ma anche gli ultimi membri della famiglia Marvel & co come Black Panther: Wakanda Forever o Avatar: The Way of Water, hanno avuto durate rispettivamente di 2 ore e 41 minuti e di 3 ore e 21 minuti.
Across The Spider-Verse ha un sacco di cose da raccontare
A sua discolpa, uno dei motivi della lunga durata di Across The Spider-Verse potrebbe essere il suo notevole cast, in quanto il film vede Miles Morales (doppiato da Shameik Moore) catapultato nel multiverso mentre incontra altre versioni degli eroi Ragno. Il cast del film comprende anche Hailee Steinfeld nel ruolo di Gwen Stacy, alias Spider-Gwen, Oscar Isaac nel ruolo di Spider-Man 2099 Miguel O’Hara, Jake Johnson nel ruolo di O.G. Spider-Man Peter Parker, Issa Rae nel ruolo di Spider-Woman Jessica Drew e Daniel Kaluuya nel ruolo di Spider-Punk. Il cast comprende anche Brian Tyree Henry, Luna Lauren Velez e Rachel Dratch. Sempre come riporta Collider, Andy Samberg apparirà nel film in un ruolo attualmente sconosciuto. Con un cast così numeroso, non sorprende che il film richieda una durata prolungata per gestire correttamente le sue trame. Tuttavia, un personaggio che non apparirà nel sequel sarà Spider-Man Noir, interpretato da Nicolas Cage nel primo capitolo della serie nel 2018.
Spider-Man: Across the Spider-Verse uscirà nelle sale il 2 giugno. Noi però non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserva lo Spider-Verse!
Seguici su Google News