Sta per iniziare una nuova settimana di arrivi nelle nostre sale cinematografiche. Cresce l’attesa per il nuovo film Marvel “Spider-Man: Far From Home” e per “Domino”, il nuovo lavoro di Brian De Palma

Arriva Spider-Man Far From Home

Ci siamo, l’attesa è finita. Il 10 luglio sarà finalmente nelle sale cinematografiche italiane “Spider-Man:Far From Home“, il nuovo attesissimo film Marvel dell’uomo ragno. Questo film, che ha già incassato 65 milioni di dollari in USA, sembra pronto a fare acrobazie anche in Italia grazie anche i molti rumors che stanno circolando sulla sua uscita, tra cui quello della comparsa nelle scene post credits di Norman Osborne, storico villain di Spider-Man.

Il nuovo trailer di Spiderman: Far From Home

Alla fine era solo questa cosa folle della Oscorp. Adoro la sicurezza con cui è stata scritta. L’adoro perché parte del divertimento di questi film è provare a indovinare cosa è reale e cosa no e mi piace l’idea di un rumor completamente falso su un film che parla di illusioni e inganni, come se fosse realmente quello il messaggio.“, ha detto John Watts il regista del film, ponendo fine alla diatriba.

Una clip del film Spiderman: Far From Home

Sembra ancora avere credito, invece il rumor secondo cui “Spider-Man: Far From Home” darà inzio alla saga dei Fantastici 4, preannunciata da un volo su New York di Spiderman, città dove vivono questi quattro fantastici eroi in un grattacielo, su cui l’uomo ragno dovrebbe passare.

Il trailer di Domino

Il nuovo film di Brian De Palma

L’11 luglio è il giorno in cui arriva nelle sale cinematografiche italiane “Domino”, il nuovo film di Brian De Palma. Dopo “Passion” del 2012, De Palma ritorna in campo con un thriller europeo, girato con fondi danesi, con la sceneggiatura del norvegese Petter Skavlan. Questo film è stato molto travagliato per il grande regista americano che ne ha quasi negato la paternità. Questo sia perché De Palma è stato costretto a subire un drastico taglio della produzione che ha ridotto il film da due ore a 90 minuti, sia perché non ha potuto lavorare allo script del film, come aveva fatto in molti dei suoi grandi lavori precedenti.

https://youtu.be/AQOhKlAL1g0
Una scena di Domino

Tuttavia secondo la critica non è mancato il tocco del grande maestro col suo sapiente montaggio corale e con i suoi zoom impossibili, a cui ci aveva abituato sin dai tempi di “Omicidio in diretta“. Per questo in molti fan di De Palma sono pronti a immergersi in questo thriller in cui un agente della polizia danese dovrà vedersela con l’Isis e con la CIA, mentre per vendetta dà la caccia ad un terrorista.