MovieNerd

Spider-Man, nuova trilogia in arrivo?

Com’era prevedibile i giorni che precedono l’uscita al cinema di Spider-Man: No Way Home stanno facendo parlare molto del futuro del personaggio nell’MCU. In seguito alle dichiarazioni di Tom Holland (Peter Parker) sembrava non prospettarsi più alcuna pellicola dedicata all’arrampicamuri. Non solo aveva espresso la speranza che Miles Morales entrasse nell’universo cinematografico Marvel prendendo il posto di Peter Parker ma si era detto interessato a volgere lo sguardo ad altri progetti.

“Se a trent’anni starò ancora interpretando Spider-Man, avrò fatto qualcosa di sbagliato.”

Tom Holland

Come dargli torto del resto? Ad ogni modo sembra che Spider-Man non sia destinato ad abbandonarci così presto. Amy Pascal ha infatti annunciato che No Way Home non sarà l’ultimo film dedicato all’amichevole Spider-Man di quartiere. La ex co-presidente della Sony Pictures Entertainment, dopo la sua esperienza da dirigente nel colosso statunitense ha aperto una sua casa di produzione, la Pascal Pictures, con la quale, tra le altre cose, ha svolto il ruolo di intermediario tra Sony e Marvel Studios per la realizzazione dei film di Spider-Man inclusi nell’MCU.

“Siamo pronti a realizzare il prossimo film con Tom Holland. Questo capitolo chiude una trilogia, ma ne realizzeremo altri tre con la Marvel.”

Amy Pascal

L’annuncio della Pascal apre letteralmente un multiverso di possibilità. Non solo l’Uomo Ragno è il cavallo di battaglia di Marvel ma è anche una delle testate più prolifiche da cui si può attingere una gran varietà di materiale da cui ispirarsi per la realizzazione dei prossimi film. Non è inoltre da escludersi la possibilità che venga introdotto Miles Morales, l’alter-ego di Peter che in questi anni ha spopolato grazie al Spider-Man: un nuovo universo e allo spin-off di MARVEL’s Spider-Man uscito per PS4 e PS5.

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

Matteo Cucchi

PadSolitario

SecondoPad

Back to top button