Cinema

“Split”: stasera in Tv James McAvoy mette in scena le sue 23 personalità

Adv

Si prospetta una prima serata ricca di colpi di scena con la sorprendente storia raccontata da “Split“. Il film drammatico è stato diretto dal regista de “Il sesto sensoM. Night Shymalan ed è approdato nelle sale cinematografiche nel 2016. Il suo soggetto è liberamente ispirato alla storia vera di Billy Milligan, criminale americano affetto da disturbo associativo dell’identità.

116 minuti di pura follia, in cui il personaggio alterna con dimestichezza le diverse caratteristiche che compongono le 23 personalità tra cui si dimena. “Split” è il secondo film di una trilogia diretta dal suo regista, di cui fanno parte anche “Unbreakable – Il predestinato” e “Glass“. Un viaggio complesso nella mente di un individuo che fugge di continuo da se stesso e dal suo passato tormentato, di cui è vittima.

Trama e cast di “Split”

Kevin (James McAvoy) è un ragazzo a cui è stata diagnosticata una forma di disturbo dissociativo delle identità. In lui convivono ben 23 distinte persone con caratteristiche psicologiche e fisiche completamente antitetiche. Da anni è in terapia dalla psicologa Karen Flatcher (Betty Buckley), che per facilitargli la vita ha deciso di assegnargli la personalità equilibrata di Barry, ben lontana da quella maniacale di Patricia e ossessiva di Dennis.

In un momento di poca lucidità Kevin rapisce tre ragazze e le rinchiude nel suo scantinato. Si tratta della problematica Casey (Anya Taylor-Joy) e delle estroverse amiche Claire (Haley Lu Richardson) e Marcia (Jessica Sula). Le giovani si renderanno subito conto di aver a che fare con un individuo disturbato e dai comportamenti singolari. Cercheranno di scappare e mettersi in salvo, ma la personalità più pericolosa di Kevin, ovvero quella della bestia, non renderà le cose affatto semplici.

James McAvoy in "Split" - Photo Credits: Everyeye Cinema
James McAvoy in “Split” – Photo Credits: Everyeye Cinema

Dove vedere il film con James McAvoy

Split” sarà il protagonista assoluto della serata di 20 Mediaset. Il film sarà trasmesso sul canale 20 del digitale terrestre a partire dalle 21.10.

Marta Millauro

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Adv
Adv
Adv
Back to top button