Spotify ha annunciato poche ore fa gli artisti, le canzoni e gli album più ascoltati dell’anno e Taylor Swift, Miley Cyrus e Bad Bunny sono on top of the World. Prima al mondo è proprio Taylor Swift.

Spotify incorona come Artista più ascoltata al mondo Taylor Swift: ecco la lista completa

Grazie a Midnights e alle riedizioni di Speak Now e 1989 (Taylor Version), quest’anno Taylor Swift è l’artista più ascoltata dell’anno su Spotify con 26,1 miliardi di stream globali. A seguirla al secondo posto troviamo Bad Bunny, poi The Weeknd, Drake, Peso Pluma, Feid, Travis Scott, SZA, Karol G e Lana Del Rey. Mentre 21 Savage, Zach Bryan e Kanye West sono entrati nella Top 10.

Per quanto riguarda la Top Song, al primo posto abbiamo “Flowers” di Miley Cyrus, “Kill Bill” di SZA si colloca al secondo posto, mentre “As It Was” di Harry Styles, la canzone più ascoltata su Spotify l’anno scorso, è terza. Completano la Top 5 “Seven” di Jung Kook, dei BTS, e Latto, e “Ella Baila Sola” di Eslabón Armado e Peso Pluma, che è diventata la prima canzone messicana a raggiungere la Top 10 nella storia della classifica Billboard Hot 100.

Per il Top Album abbiamo Bad Bunny. L’album della superstar del 2022, Un Verano Sin Ti, è l’album più ascoltato di Spotify del 2023 con 4,5 miliardi di stream globali. L’album ha raggiunto questo risultato anche l’anno scorso. Anche un altro artista latino ha impressionato: Mañana Será Bonito di Karol G, il primo album interamente spagnolo di un’artista donna a raggiungere la vetta della classifica degli album della Billboard 200, seguito da SOS di SZA e dall’album del 2016 di The Weeknd, Starboy. C’è stata anche un po’ di nostalgia, dovuta sicuramente al The Eras Tour per l’album Lover sempre di Taylor del 2019, che si è piazzato al settimo posto.

Ma scopriamo insieme la classifica completa.

Spotify 2023 Wrapped Global Top: la lista completa

Gli artisti più ascoltati dell’anno

Taylor Swift
Bad Bunny
The Weeknd
Drake
Peso Pluma
Feid
Travis Scott
SZA
Karol G
Lana Del Rey


Le canzoni ascoltate più dell’anno

“Flowers” di Miley Cyrus
“Kill Bill” di SZA
“As It Was” di Harry Styles
“Seven (feat. Latto)” di Jung Kook
“Ella Baila Sola” di Eslabon Armado, Peso Pluma
“Cruel Summer” di Taylor Swift
“Creepin’ (con The Weeknd & 21 Savage)” di Metro Boomin, The Weeknd, 21 Savage
“Calm Down (con Selena Gomez)” di Rema, Selena Gomez
“Shakira: Bzrp Music Sessions, Vol. 53” di Bizarrap, Shakira
“Anti-Hero” di Taylor Swift

Gli album più ascoltati dell’anno

Un Verano Sin Ti di Bad Bunny
Midnights di Taylor Swift
SOS di SZA
Starboy di The Weeknd
MAÑANA SERÁ BONITO di KAROL G
One Thing At A Time di Morgan Wallen
Lover di Taylor Swift
HEROES & VILLAINS di Metro Boomin
GÉNESIS di Peso Pluma
Harry’s House di Harry Styles

Seguici su Google News