Dopo Crash Bandicoot N’Sane Trilogy, è il turno di Spyro, il draghetto più famoso del mondo videoludico. Ma purtroppo, solo un capitolo sarà al 100% una copia fisica.
Da un pò di tempo ormai le Remastered e i Remake di titoli vecchi, ma anche nella maggior parte di titoli irrecuperabili per chi vuol riportare alla luce qualche capitolo con una sana dose di retrogaming, fanno parte del vasto mercato di videogiochi degli ultimi anni. Nell’anno precedente abbiamo assistito al ritorno di Crash Bandicoot con l’attesissimo Remake N’Sane Trilogy (contenente i tre capitoli originali rilasciati per PSOne in veste totalmente nuova, con grafica aggiornata e colonna sonora rimasterizzata), rilasciato di recente quest’anno per PC, Xbox One e Nintendo Switch.
Nonostante tutti gli utenti speravano anche nel ritorno di Spyro, desiderio avveratosi nell’aprile di quest’anno, la Reignited Trilogy sarà distribuita a settembre dello stesso anno con qualche cambiamento rispetto alla Box Art provvisoria del gioco usata per i pre-ordini.
La Box Art provvisoria di Spyro Reignited TrilogyLa copia fisica di Spyro Reignited Trilogy avrà su disco solo il primo capitolo del protagonista, ovvero Spyro the Dragon, mentre Spyro 2: Gateway to Glimmer e Spyro 3: Year of the Dragon saranno distribuiti in digital delivery attraverso un download automatico che si avvierebbe all’inserimento del disco, senza costi aggiuntivi, come se fosse una Day One Patch ormai spesso presente al lancio di un videogioco.
E come suggeriscono sulla pagina ufficiale del gioco tramite Twitter, i due capitoli in questione non saranno legati ad un codice promozionale per scaricarli. Non si sa se anche con una versione usata del gioco, i due capitoli del draghetto saranno comunque scaricabili gratuitamente. Forse gli sviluppatori sono arrivati a questa decisione per una strategia di marketing?
No code, it should be a automatic download
— Spyro Universe ? (@SpyroUniverse) August 1, 2018
Spyro Reignited Trilogy sarà disponibile il 21 settembre di quest’anno, al momento solo per Playstation 4 e Xbox One. Tra i rumors, sono previste anche una versione per PC e Nintendo Switch, come avvenutosi anche per Crash Bandicoot N’Sane Trilogy.
Domenico Petrizzo