Motori

SRO E-Sport Championship, inizia un nuovo campionato

SRO E-Sports Championship – In attesa dell’inizio del GT World Challenge Europe Powered by AWS 2020, il promoter della categoria ha organizzato una mini serie virtuale. Piloti veri e professionisti del simulatore si sfidano per la vittoria finale

SRO E-Sports Championship, cinque gare in calendario

Dopo il successo della SRO Charity Challenge, competizione virtuale di beneficenza che gli organizzatori del GT WCE hanno voluto creare per la lotta al Covid – 19, nasce un vero e proprio campionato online. Il format di prova sarà lo simile a quello della Charity Race di Monza, disputata lo scorso 29 marzo.

I piloti veri si sfideranno nelle prove della Pro Series, mentre i professionisti del mondo virtuale si contenderanno il primato nella Silver Series. I migliori al termine delle quattro prove in programma si contenderanno il premio finale in una singola gara.

SRO E-Sports Championship
SRO E-Sports Championship nasce dopo il successo della SRO Charity Challenge – Photo Credit: GT World Challenge Europe.com

Il primo evento si terrà il 26 aprile sulla pista di Silverstone. Spa – Francorchamps, Nuerburgring e Barcellona saranno le seguenti tappe, mentre l’ultima location verrà decisa dai fan. La piattaforma su cui si svolgerà l’evento è Assetto Corsa Competizione, gioco ufficiale del campionato.

All’interno della SRO E-Sports Championship è stata predisposta una classe Am. In questa speciale classifica si sfideranno tutti coloro che si faranno registrare il miglio tempo nelle varie sessioni di qualifica che precederanno ogni singola prova. La classe Am correrà separatamente, ma non sottovalutiamola visto che il vincitore della Charity Challenge fu Arthur Kammerer, sim driver non professionista.

Tutti gli eventi saranno visibili su Twitch. Per quanto riguarda la competizioni dei piloti Silver e dei PRO la diretta sarà trasmessa anche su YouTube al canale GT World. Ricordiamo infine che SRO, oltre alla SRO E-Sports Championship, ha organizzato la SRO America’s GT, per il GT WC America ed il Tora British GT Esports Championship, disponibile sulla piattaforma di Forza Motorsport.

SEGUICI SU :

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Adv
Pulsante per tornare all'inizio