Ratchada Nakcharoensri ha debuttato nel Mondiale Supersport come wild card del Gran Premio di Thailandia.
Ratchada Nakcharoensri – Il week end thailandese non ci ha lasciato solo la conferma che Bautista e Ducati sono il binomio giusto per interrompere il dominio Rea-Kawasaki. Oltre Maria Herrera, già impegnata nel campionato mondiale Supersport con una Yamaha YZF-R6 del team MS Racing, un’altra donna di nome Ratchada Nakcharoensri ha calcato l’asfalto del Chang Circuit… e non per tenere un ombrello.
Ratchada Nakcharoensri – Le corse, un vizio di famiglia
La thailandese Ratchada “Tann” Nakcharoensri è stata una delle wild card del Gran Premio e per la prima volta nella storia, le donne in griglia di partenza erano due. “Tann” ha 28 anni ed è sorella di Anucha Nakcharoensri, Campione della FMSCT All Thailand Superbike Championship nel 2015.
Partita dalla quattordicesima casella, alla fine della gara però la vittoria è andata a Jules Cluzel su Yamaha R6, mentre Ratchada si è dovuta accontentare dell’ultimo posto, che in fin dei conti potrebbe considerare il 19° posto visto che altri cinque corridori si sono ritirati.
Il debutto mondiale sul circuito di casa forse non è stato dei migliori, ma comunque è stato fatto con stile in sella ad una Yamaha del team PTT Lubricants col numero 46 sulla carena, come omaggio a Valentino Rossi; Ratchada oltre essere una fan del “Dottore” non ha nascosto il desiderio di poter approdare alla VR46 Sky Accademy, dicendo che sarebbe disposta anche a trasferirsi in Italia pur di entrare nella scuola di pilotaggio più rinomata del mondo.