SSP SSP300 Gare Estoril 2020, i risultati
Grande spettacolo nelle ultime gare 2020 della SSP e SSP300 sul circuito di Estoril, dove è stato assegnato il titolo della classe leggera.
Locatelli e Mahias chiudono la loro avventura nel WorldSSP con una vittoria
Gara1 della WorldSSP vede il trionfo di Andrea Locatelli. La gara viene subito interrotta al terzo giro con la caduta di Sebestyen, con la sua moto che sparge ghiaia all’interno della pista. Alla ripartenza Locatelli parte di nuovo bene, ma in curva 2 caduta per De Rosa che coinvolge anche il malcapitato Mahias. Per entrambi i piloti è ritiro da Gara1 e pilota italiano di Evan Bros allunga così sul resto del gruppo e va a prendersi la sua dodicesima vittoria in stagione. Completano il podio Oettl, che recupera punti su Cluzel per il terzo posto in classifica, e Soomer, ormai una certezza sia sul bagnato che sull’asciutto.

Quarto posto per Vinales davanti ad Odendaal e Öncü, il quale beffa in volata González, settimo al traguardo. Buon ottavo posto per Bassani davanti a Cluzel (non ancora al 100%) e Perolari. Tra i piloti italiani a punti anche Fuligni e Manfredi, rispettivamente in tredicesima e quattordicesima posizione. Gara2 viene vinta da Lucas Mahias. Più che ad una gara della Supersport, sembra di assistere ad una corsa della Supersport 300, con sette piloti vicini e in lotta per la vittoria.

Ad avere la meglio è Mahias che saluta il WorldSSP con una vittoria davanti a Locatelli e De Rosa. Fuori dal podio invece Odendaal, Oettl e Vinales rispettivamente in quarta, quinta e sesta posizione. Settima posizione per González davanti a Soomer e Cluzel, nono e che perde il terzo posto in classifica per soli due punti a vantaggio di Oettl. Tra i piloti italiani a punti anche Bassani con la dodicesima posizione. Non ottengono punti Fuligni diciassettesimo e Manfredi diciottesimo, il quale vince ugualmente il titolo europeo di categoria.
Jeffrey Buis è il campione WorldSSP300 2020
Nella Last Chance Race si qualificano alle gare vere e proprie Brianti, Gaggi e Zanca, mentre viene eliminato Aloisi, caduto al terzo giro. Gara1 viene vinta da Mika Perez, ma vede soprattutto Jeffrey Buis laurearsi campione WorldSSP300 2020. Alla partenza spaventosa caduta per Coppola, De Cancellis e Brianti. Ad avere la peggio è il pilota francese che ha riportato un trauma facciale, una profonda ferita al dito medio della mano sinistra e una contusione alla coscia destra. Davanti la gara prosegue e alla fine è Mika Perez a vincere in volata davanti a Meuffels e Booth Amos. Grande beffa per Ieraci, quarto, ma in zona podio per quasi tutta la gara.

Quinta posizione per Rodriguez Nunes davanti a Buis, che vince il titolo WorldSSP300 con una gara d’anticipo superando all’ultima curva Di Sora e Deroue, quest’ultimo suo avversario nella lotta per il titolo. Tra i piloti italiani a punti anche Sabatucci con l’undicesima posizione. Ritiro per problemi tecnici invece per Rovelli, mentre completano la gara ma non ottengono punti Gaggi ventunesimo, Gennai venticinquesimo e Zanca ventiseiesimo. Gara2 della Supersport 300 vede il primo trionfo mondiale di Koen Meuffels.

Solita gara di gruppo della Supersport 300 che alla fine vede trionfare Meuffels beffando in volata Di Sora. Completa il podio Mika Perez che precede Sofuoglu che con questa quarta posizione conserva il terzo posto in classifica. Tra i piloti italiani a punti Sabatucci ottavo e Gennai undicesimo. Cadute provocate da contatti per Coppola e Rovelli, rispettivamente con Buis e Carrion. Più sfortunato invece Ieraci, scivolato nell’ultimo giro mentre era in lotta per il podio. Non ottengono punti in Gara2 invece Brianti ventiduesimo, Gaggi ventiquattresimo e Zanca ventiseiesimo.
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
? GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/