Motomondiale

Stagione finita per Marc Marquez, appuntamento al 2021

Stagione finita per Marc Marquez
L’infortunato Marc Marquez in sella alla sua Honda HRC – Photo Credit: MotoGP.com

Stagione finita per il campione del mondo Marc Marquez che vede sfumare, a causa dei dolori al braccio destro, ogni possibilità di disputare gli ultimi GP in programma. Il pupillo della Honda HRC tornerà in sella direttamente nel 2021, in questo modo avrà il tempo necessario per recuperare al 100% quella che è una situazione decisamente delicata.

La situazione di Marc

L’indiscrezione è arrivata proprio quest’oggi in occasione delle prove libere del GP di d’Europa a Valencia. A quanto pare il braccio destro non sta dando tregua al numero 93 che probabilmente si dovrà sottoporre ad una terza operazione.

“La stagione di Marc Marquez è finita. Non lo vedremo più in pista né qui a Valencia né a Portimao. Probabilmente tra poco arriverà anche la conferma ufficiale da parte di Honda. La situazione è veramente complicata: le condizioni in cui versa il braccio non sono buone e rimangono complesse. Le sensazioni percepite non sono positive e quindi non si esclude una terza operazione che non è ancora stata pianificata”.

“Tra poche settimane giungeranno al termine i fatidici tre mesi di recupero, al termine del quale verranno verificate le condizioni del braccio ed eventualmente si deciderà se operare o meno. La terapia scelta dai medici, ovvero quella “conservativa”, che prevedeva che l’osso si calcificasse autonomamente creando un callo osseo, non ha dato i risultati sperati; quindi la condizione clinica in cui versa Marc è rimasta invariata”.

Stagione finita per Marc Marquez
Marc Marquez in casa sua con il tutore al braccio – Photo Credit: Marc Marquez Official Facebook Account

Arriva l’ufficialità, appuntamento al 2021 per il Cabroncito

Lo spagnolo ha in questi momenti confermato quello che avevamo anticipato sui suoi canali social. Il rientro è ormai rimandato al 2021, sperando che tutti i problemi siano risolti. Ci duole sapere che per Marc Marquez la stagione finisce qui e speriamo che tutto questo porti a dei risultati positivi. Confidiamo nelle mani dei medici e nella resilienza che contraddistingue Marc.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Andrea Perfetti

Stagione finita per Marc Marquez Stagione finita per Marc Marquez Stagione finita per Marc Marquez Stagione finita per per per

Back to top button