Cinema

“Stanlio & Ollio”: stasera in tv il biopic sul più grande duo comico della storia

“Due menti senza un singolo pensiero.“ Stasera in prima serata tv andrà in onda il biopic del 2018 “Stanlio & Ollio” di Jon S. Baird. La pellicola racconta la storia dell’ultima tournée del famoso duo comico statunitense, qui interpretati da Steve Coogan e John C. Reilly.

Il film nasce come adattamento cinematografico del libro “Laurel & Hardy – The British Tours” di ‘A.J.’ Marriot. Incentrato sul tour inglese dei due vecchi artisti. Sulla vicenda cala l’ombra della fragile salute di Oliver, ma che diviene anche momento ideale per vederli sotto una luce che non sia quella dei riflettori e scoprire i modi della loro quotidianità e le dinamiche del loro lavoro. Una pellicola che diverte e al tempo stesso suscita nostalgia, “Stanlio & Ollio” celebra il meraviglioso legame dei due geni artistici e nella lotta contro i fantasmi del passato. Laurel e John C. Reilly in quelli di Hardy riescono nell’impresa di far rivivere una delle coppie comiche più grandi della storia del cinema.

Trailer de “Stanlio & Ollio”, fonte Lucky Red

Trama

1953. Ormai lontani gli anni d’oro, Stan Laurel e Oliver Hardy, il duo comico più famoso al mondo, invecchiati e con problemi di salute, partono per una tournée teatrale in Inghilterra. Sono passati 16 anni dall’apice del successo della loro carriera hollywoodiana e, anche se milioni di persone ancora amano Stanlio e Ollio, l’avvento della televisione sta minacciando l’abitudine culturale di andare a teatro.

Infatti, molti preferiscono andare al cinema a vedere i capolavori del passato oppure i nuovi Gianni e Pinotto, piuttosto che scommettere sulle loro esibizioni in teatrini di second’ordine. Eppure i due vecchi compagni di palcoscenico sanno ancora divertirsi e divertire. I due artisti hanno però ancora la capacità di divertirsi sul palco e di saper intrattenere gli spettatori che, alla fine, premiano il loro lavoro. Il viaggio nel Regno Unito costituirà una grande occasione per rinsaldare la loro amicizia, messa a dura prova dal peggiorare della salute di Oliver.

Arianna Panieri

Segui Metropolitan Magazine. Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Adv
Adv
Adv
Back to top button