Dopo l’uscita di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, la Lucasfilm si è presa una pausa nella sua linea di film in live-action e ha appena iniziato a mettere in moto una sua nuova serie di film. Però gli Studios hanno pubblicato altri contenuti: ricordiamo The Mandalorian, The Book of Boba Fett, Obi-Wan Kenobi e persino Andor. Tutti questi contenuti hanno portato la Lucasfilm a una sorta di rinascita nello spazio dello streaming, con quest’ultimo che ha ricevuto i maggiori apprezzamenti da parte della critica e dei fan.
Andor perché ha dovuto “rompere” Star Wars per sopravvivere?

Andor è uscito la scorsa estate e ha aperto diverse porte per il franchise di Star Wars, ma sembra che la serie come la conosciamo avrebbe potuto essere molto diversa se non fosse intervenuto il creatore Tony Gilroy. In una nuova intervista con Deadline, Gilroy ha rivelato come è nato Andor e come ha praticamente ha reinterpretato una versione precedente della serie.
“Il successo di Rogue [One] ha reso tutti felicissimi. Volevano fare un sacco di cose diverse”, ha rivelato Gilroy. “Ci sono sempre delle possibilità. Come possono aprire il franchise di Star Wars? Cosa possono fare per cambiare corsia? Volevano fare uno show sul personaggio di Diego Luna, Cassian Andor, in Rogue One. Potrebbero fare un prequel degli anni precedenti? Ci hanno provato un paio di volte, ma si trattava di una combinazione tra il fatto di non essere abbastanza selvaggi e il fatto che l’economia dello streaming non era ancora arrivata mentre lo stavano facendo”.
“Non si può fare questo show a basso costo. Non c’è modo di fare Star Wars a basso costo. Quindi quella specie di diagramma di Venn, quando il momento incontra l’economia e l’idea giusta, e loro sono tornati, e io avevo mandato una specie di manifesto critico di una delle altre versioni un anno prima, come amico in tribunale, e loro sono tornati e hanno detto: “Sai, questa idea folle che ci hai dato, che hai parlato di quello che avresti fatto, e sembra così folle che vorremmo davvero provarla. E vorremmo spendere i soldi per farlo”, e abbiamo iniziato ad avanzare in punta di piedi tre anni e mezzo fa, e saranno cinque anni quando avrò finito. Quindi mi mancano ancora un anno e mezzo o due anni”. Ha aggiunto il creatore di Andor.
Abbiamo una data per la seconda stagione di Andor su Disney+?
La Lucasfilm sta girando la seconda stagione di Andor nel Regno Unito, mentre continua lo sciopero degli sceneggiatori, e i fan si chiedono quando potranno vedere la seconda stagione della serie. La seconda stagione di Andor sarà composta da 12 episodi che concluderanno la serie e condurranno all’inizio di Rogue One: A Star Wars Story. Il creatore di Andor, Gilroy, si aspetta che la nuova stagione arrivi su Disney+ almeno fino alla fine del 2024.
Per quanto riguarda la serie che svela la storia di Cassian, Luna ha precedentemente dichiarato a ComicBook.com: “Andor parla di essere parte di questa lotta da quando aveva sei anni in Rogue One. Parla di un passato molto oscuro. Parla di aver fatto cose terribili per la Ribellione. Scopriremo cosa intende, capite? La scrittura di Tony Gilroy è davvero interessante e complessa.”
Seguici su Google News