Cultura

Star Wars episodio IX, tutte le novità sul cast!

Nuove notizie sulle new entry nel cast di Star Wars episodio IX. Ecco tutto ciò che siamo riusciti a scoprire su chi entrerà a far parte del cast e sui ruoli che ricopriranno…

Avevamo già parlato di Star Wars episodio IX, del ritorno di Carrie Fisher e di alcune probabili new entry all’interno del cast. Ebbene a circa un mese dall’inizio delle riprese (sono iniziate il 1° agosto) sono stati disseminati indizi sui nomi degli attori e sui probabili ruoli che avranno all’interno della trama.

La saga di Star Wars ci ha abituato negli anni, all’inserimento di nuovi volti di volta in volta in ogni capitolo. Chi più e chi meno sono stati determinanti per la trama, collegandosi con i temi e gli archi narrativi. Tralasciando la spina dorsale composta dai confermatissimi Rey, Finn, Poe Dameron e Kylo Ren da chi sarà composto il resto del cast? Cerchiamo di ricostruire le voci di corridoio e quanto trapelato dalla produzione, su questi nuovi possibili personaggi…

Richard E. Grant

Wikimedia

Una cosa è certa, Grant non porterà in Star Wars episodio IX il personaggio del Grand Ammiraglio Thrawn, protagonista dell’omonima trilogia di romanzi e di Star Wars Rebels. Più probabile che prenda le redini del Primo Ordine ormai rimasto orfano di un vero e proprio leader (Kylo Renn appare ancora acerbo e poco carismatico). La figura di un ufficiale di alto rango dello schiermento nemico, sembra scritta appositamente per l’attore britannico. Staremo a vedere che cosa la produzione avrà in serbo per lui!

 

Keri Russell

Wikimedia

È stato uno dei primi nomi associati al nono episodio della serie, confermata quasi subito dalla stessa Lucasfilm. L’attrice avrà così l’occasione di riunirsi a J. J. Abrams, dopo Mission impossible III. Molte sono le voci legate a un suo possibile personaggio, tra queste la più accreditata (e anche la più improbabile a nostro avviso) è quella che la vede nelle vesti della madre di Rey. È molto difficile se non impossibile che Star Wars episodio IX torni ancora una volta sul passato della giovane Jedi, quindi anche in questo caso dobbiamo accontentarci delle voci di corridoio.

 

Matt Smith

Wikimedia

Forse è l’attore che più degli altri, è destinato ad avere un ruolo cruciale all’interno di quest’ultimo capitolo della saga. Il vecchio Doctor Who si appresta ancora una volta a viaggiare nello spazio, questa volta non più in compagnia del suo TARDIS. Non serve aggiungere che anche in questo caso i dettagli sul suo personaggio sono Top Secret, e trattandosi di un ruolo principale è tutto ancor più avvolto nel mistero…. Staremo a vedere!

 

 

Naomi Ackie

Come da tradizione anche in Star Wars episodio IX, sarà inserito in una delle saghe cinematografiche più famose di sempre, un attore semi sconosciuto! La prescelta è proprio Naomi Ackie che probabilmente avrà un ruolo centrale all’interno del film. Le indiscrezioni ricollegano l’attrice all’annuncio di casting uscito lo scorso anno, per un personaggio di nome “Caro“. Che sia proprio l’attrice ad essersi aggiudicata questa parte? Dopotutto l’età e la descrizione del ruolo sembrano essere proprio in linea con lei…

 

Dominic Monaghan

Wikipedia

Direttamente dalla Contea, fino ad una galassia lontana lontana, è una lieta new entry per tutti gli appassionati di un’altra grande saga cinematografica. L’attore che ha già lavorato con Abrams sul set di Lost, sembrerebbe avere un ruolo minore all’interno di questo film vista la sua conferma avvenuta da poco tempo. Inutile dire l’effetto che ha avuto questa notizia sulla fantasia dei vari fan…

 

Per ora è tutto, continueremo ad informarvi su eventuali aggiornamenti di cast o nuove notizie sul film. Ricordiamo che l’uscita di Star Wars episodio IX è prevista per il 20 dicembre 2019.

 

Vi ricordiamo che potete anche seguirci sul nostro canale Telegram,https://t.me/InfoNerd) e sul nuovissimo profilo Instagram (https://www.instagram.com/infonerd.mmi/). Insomma, rimanete aggiornati con InfoNerd!

Back to top button