Le prime anticipazioni di Star Wars: Il Risveglio della Forza lasciavano intendere che il Finn di John Boyega avrebbe potuto abbracciare il suo destino di Jedi. Però i fan e lo stesso Boyega sono rimasti sorpresi dal fatto che il suo ruolo lo ha portato ai margini del viaggio di Rey. Anche se Boyega ha espresso in precedenza le sue frustrazioni nei confronti della Lucasfilm per la gestione del suo personaggio, ammette di essere ancora aperto a un ritorno nel franchise in futuro, anche se tutto dipenderebbe dai creativi coinvolti e da quale storia effettivamente verrà raccontata.

Star Wars: Il Risveglio della Forza: John Boyega tornerebbe nella saga e sarebbe aperto “a tutte le opportunità”

“È successo qualche anno fa, quindi avevano loro tra le mani il soggetto di quel particolare progetto”, ha chiarito Boyega a TechRadar a proposito delle sue frustrazioni nei confronti degli Studios. “Ma sono aperto a tutti i personaggi e a tutte le sceneggiature che siano piacevoli, che abbiano un grande cast e un regista eccezionale. Quindi sì, sono aperto a tutte le opportunità”.

Quando Star Wars: L’ascesa di Skywalker è uscito nel 2019, è stato accolto da reazioni contrastanti da parte di fan, critici e persino dalle star del sequel. Negli anni successivi all’uscita di quel film, la maggior parte degli attori era più interessata a concentrarsi su progetti al di fuori della galassia lontana lontana, il che ha portato molti a pensare che sarebbe passato un bel po’ di tempo prima che uno dei personaggi principali tornasse alla serie, se mai ci fosse stato. Con grande sorpresa di molti fan, alla Star Wars Celebration di quest’anno è stato annunciato lo sviluppo di un nuovo film che si sarebbe svolto 15 anni dopo L’ascesa di Skywalker e che avrebbe visto il ritorno di Daisy Ridley nel ruolo di Rey.

Queste le parole di Boyega un anno fa: “La mia prima interazione con Star Wars è stata una figura di Darth Maul. Sono un bambino degli anni ’90, quindi ho vissuto durante i prequel. Mi sono detto: ‘Porca miseria, amico’. Non sapevo cosa fosse, ma sapevo che sembrava figo e che c’erano astronavi e bastoni luminosi che potevano tagliarti il polso”, ha rivelato Boyega a Total Film nel 2022. “Poi sono tornato al vecchio Star Wars. Poi sono diventato maturo e me ne sono innamorato. Ne sono ancora innamorato. Lo amo maledettamente. Ma è quasi più bello non doverci essere dentro e non doverci avere a che fare. È strano, torni a essere un fan e ti vedi nei giochi”.

Seguici su Google News