MetroNerd

Star Wars: Obi-Wan Kenobi, sul possibile ritorno la regista dice: “Mai dire mai!”

Da quando Star Wars: Obi-Wan Kenobi ha fatto il suo debutto su Disney+, il pubblico si è chiesto se il ritorno di Ewan McGregor sarebbe stato uno solo, oppure un coinvolgimento a lungo termine nella galassia lontana, lontana. Ma secondo la regista Deborah Chow, i piani non sarebbero cambiati. Di conseguenza no piani per altri episodi.

Star Wars: Obi-Wan Kenobi potrebbe tornare ma non è dato sapere quando

Star Wars: Obi-Wan Kenobi

Ma non finisce qui: ha anche ammesso che c’è un altro decennio tra la fine di Obi-Wan Kenobi e gli eventi di Star Wars: Una nuova speranza, quindi non possiamo escludere la possibilità di altre avventure. “Questa è stata concepita come una serie limitata; è chiusa”, ha condiviso Chow con Deadline. “Ci sono altri 10 anni prima di Una nuova speranza, quindi mai dire mai”.

Le origini della serie TV di Obi-Wan Kenobi sono nate come un film, ma sulla scia della delusione di Solo: A Star Wars Story, la Lucasfilm ha deciso di concentrarsi maggiormente sulle serie TV. Piuttosto che abbandonare completamente Obi-Wan Kenobi, il progetto è stato reimmaginato come serie limitata.

Il finale di stagione ha probabilmente offerto una risoluzione soddisfacente al viaggio di Kenobi, ma ha anche acceso l’entusiasmo di vedere di più del Maestro Jedi di McGregor, con il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy che ha condiviso all’inizio di quest’anno che “mai dire mai” è la prospettiva per altri Obi-Wan Kenobi.

“Non è uno sviluppo attivo”, ha spiegato Kennedy a ComicBook.com lo scorso aprile alla Star Wars Celebration. “Ma non dico mai, perché c’è sempre la possibilità. Quella serie è stata accolta molto bene e Deborah Chow ha fatto un lavoro spettacolare. Ewan McGregor vuole davvero farne un altro. Tutti sono pronti a fare quello che stiamo facendo ora, come potete vedere da quello che abbiamo mostrato a tutti [alla Celebrazione]. Forse ci dedicheremo di nuovo a questo progetto più avanti”.

Anche se non avremo una seconda stagione della serie, non possiamo escludere altri Obi-Wan nel futuro del franchise. Attualmente, i progetti che la Lucasfilm sta sviluppando sia per il grande schermo che per Disney+ si svolgono dopo la morte di Obi-Wan o prima che diventasse un Jedi, quindi non contiamo di vedere più Kenobi nel prossimo futuro al di fuori di una seconda stagione della storia.

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio