Taika Waititi ha rivelato perché la sua sceneggiatura di Star Wars non è ancora terminata, nonostante la sta scrivendo da tre anni. Il progetto di Waititi è stato annunciato in occasione dello Star Wars Day del 2020, ma finora ci sono stati pochi aggiornamenti sul suo sviluppo. Dopo l’annuncio, Waititi è stato impegnato in molti altri progetti, tra cui Marvel’s Thor: Love and Thunder, la serie di successo Reservation Dogs e l’imminente Next Goal Wins, ma sostiene che il film di Star Wars sta andando avanti, nonostante il ritardo.

Star Wars: le prime indiscrezioni sul film di Taika Waititi

In un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, Waititi ha spiegato perché la sceneggiatura di Star Wars sta impiegando così tanto tempo per essere realizzata. Naturalmente, il commento è pieno del suo caratteristico umorismo: “Ho un’idea davvero buona. Come in tutti i film, c’è questa parte centrale. Ti chiedi: “Cosa succederà?”. E poi guardi tutti quei film che sono così grandiosi e pensi: ‘Beh, immagino che non possano incontrare un contrabbandiere con una spalla aliena’”. Il suo commento ci fa capire soprattutto che non vuole semplicemente riproporre le formule del passato.

Il film di Taika Waititi su Star Wars si farà?

Visti gli alti e bassi degli annunci di film di Star Wars, tra cui la partenza di Damon Lindeloff e la perdita del film Rogue Squadron di Patty Jenkins, apprendere che Taika Waititi sta ancora lavorando diligentemente al suo progetto su Star Wars è rincuorante ma non sicuro. La mancanza di aggiornamenti alla Star Wars Celebration 2023 sul film fa pensare sulla possibilità che questo film veda davvero la luce. .

Seguici su Google News