Cultura Nerd: Samuel L. Jackson vuole tornare nella galassia lontana lontana per vestire nuovamente i panni di Mace Windu.
Star Wars può piacere o non piacere, ma se piace te ne innamori e non lo lasci più. E questo accade anche per gli interpreti che hanno lasciato il segno in questa saga: non è di certo un segreto la volontà di Samuel L. Jackson di voler sguainare ancora una volta la sua caratteristica spada laser viola.
Jackson ha infatti espresso più volte il suo desiderio.
La scorsa estate, mentre promuoveva il film degli Incredibili 2, ha dichiarato di essere sempre altamente interessato a rivisitare il suo Mace Windu, aggiungendo che:
“gli Jedi non muoiono mai”
Come ben sappiamo, molti Jedi sono riapparsi come Fantasmi di Forza ai propri allievi, e questa potrebbe essere una eventualità per una ricomparsata del compianto maestro Windu.
Compianto perché noi tutti lo supponiamo morto:ì, ma nelle celebrazioni di Star Wars del 2017 Jackson ha condiviso un video con i fan in cui affermava:
“Noi tutti sappiamo che gli Jedi possono cadere da altezze incredibili e sopravvivere, quindi, apparentemente, io non sono morto”
In pieno periodo da trilogia sequel, vi lascio immaginare come questa frase abbia persino portato alla formulazione di ipotesi che vedevano il nostro caro Windu dietro l’identità del Supremo Leader Snoke.
A distanza di quasi 15 anni dalla (presunta) morte di Windu per mano dell’imperatore Palpatine, Samuel L. Jackson non si arrende e ha ancora una volta sottolineato, stavolta a Comicbook, il suo forte desiderio di tornare a indossare la tunica da Jedi.
“Ho ancora la mia spada laser viola, sono pronto”
Ha anche suggerito come potremmo vederlo in un film sulle origini di Mace Windu, grazie all’eventuale uso di tecniche di de-aging, come quelle che gli vediamo applicate nel film di Captain Marvel in uscita a giorni.
Le affermazioni riportate dallo stesso attore non hanno finora visto repliche da Disney e Lucasfilm, ma sarebbe bello rivedere Samuel L. Jackson in tunica da Jedi sventolare di nuovo la sua spada laser dal particolare color viola.
Voi che ne dite? Fatecelo sapere passando sulle nostre piattaforme facebook Cultura Nerd & InfoNerd!