MovieNerd

Star Wars, la nuova serie tra thriller, arti marziali ed eroine

Da un po’ di tempo è noto che Leslye Headland, ideatrice di Russian Doll, sta lavorando ad un nuovo progetto a tema Star Wars per Disney Plus. Si tratta di uno dei tanti progetti sul franchise di Guerre Stellari. Oltre a The Mandalorian, sappiamo che vedremo altri contenuti come la serie TV prequel di Rogue One su Cassian Andor e anche uno show dedicato ad Obi-Wan Kenobi di Ewan McGregor. Il progetto di Leslye Headland, invece, porterà qualcosa di nuovo con un personaggio femminile come protagonista.

Star Wars, cosa sappiamo sulla nuova serie?

Le informazioni che conosciamo sulla nuova serie di Star Wars non sono moltissime. Sappiamo che le nuove avventure si svolgeranno in un periodo temporale differente rispetto agli altri progetti paralleli. Headland sarà sia sceneggiatrice che showrunner, secondo le ultime notizie il progetto sarà un “action thriller con protagonista femminile ed elementi legati alle arti marziali, ambientato in una timeline alternativa dell’universo di Star Wars”.

Star Wars
Photo credit: dal web

Questi elementi incuriosiscono già i fan della saga che iniziano a supporre diversi scenari. L’atmosfera thriller ricorda il tema di Rogue One e si pensa ad una possibile missione segreta necessaria per salvare la galassia. La presenza di una protagonista femminile non è una novità per le avventure di Star Wars, infatti nella trilogia sequel ne abbiamo già visto una. Pensare ai riferimenti alle arti marziali in Star Wars fa subito ipotizzare che ci sia la presenta di combattimenti tra Jedi anche in questa nuova serie.

Quello che interessa maggiormente, tra i nuovi dettagli della serie, è la timeline alternativa. Si tratta di un dettaglio particolarmente rilevante che potrebbe portarci anche molto lontano dalla Saga degli Skywalker. È da chiarire se si tratterà semplicemente di un distacco temporale, di una realtà completamente diversa o di vicende collaterali legate all’ascesa dell’Impero.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Back to top button