MovieNerd

Stargirl: il trailer del film di Disney+

Ormai manca poco tempo all’arrivo, anche in Italia, della piattaforma streaming targata Disney. Il 24 marzo 2020 sarà ufficialmente disponibile, ma se ti affretti potrai abbonarti ad un prezzo vantaggioso! Tra i prodotti che ti aspettano su Disney+ ci sono film, serie TV, cortometraggi e anche documentari. Uno dei film realizzati esclusivamente per questo servizio è Stargirl, di cui da poco è uscito il trailer.

Stargirl: trama

Il film Stargirl si ispira all’omonimo libro per ragazzi di Jerry Spinelli. I protagonisti provengono dalla scuola superiore, in particolare seguiremo da vicino il giovane Leo Borlock e, ovviamente, Susan “Stargirl” Caraway. La storia affronta tematiche adolescenziali, in particolare riguardo all’espressione libera di sé stessi e ai primi amori.

Leo e Stargirl in una scena del film.
I protagonisti del film – Photo credit: dal web

Leo è un timido ragazzo della Mica High School, il cui intento principale è quello di non farsi notare troppo dagli altri cercando di integrarsi il più possibile. Stargirl è la ragazza nuova che per la prima volta frequenta una scuola dopo aver sempre studiato a casa. La ragazza risulta subito molto diversa dal resto degli studenti: non avendo mai fatto parte di quel mondo, non sente il dovere di conformarsi.

Stargirl è una ragazza spensierata, dai vestiti colorati e che suona l’ukulele. Queste sue caratteristiche uniche portano la maggior parte dei compagni di scuola ad escluderla. Al contrario, Leo, si innamora della ragazza e ammira la sua sicurezza, e il suo coraggio, nell’essere esattamente come vuole.

Stargirl: trailer e cast

Poster del film "Stargirl".
Photo credit: dal web

La Disney ha annunciato che stava lavorando al film Stargirl nel 2015. Inizialmente, Catherine Hardwicke avrebbe dovuto dirigere il film basandosi sull’adattamento di Kristin Hahn. Nel 2018 la sedia del regista è passata a Julia Hart. Questa ha realizzato il film sulla base del lavoro di Hahn che, nel frattempo, ha sistemato il lavoro insieme a Jordan Horowitz. Il duo fa anche da produttore esecutivo al progetto.

Nel ruolo di Stargirl c’è Grace Vanderwaal, cantante vincitrice di America’s Got Talent nel 2016. Altri membri del cast sono: Graham Verchere (The Good Doctor), Giancarlo Esposito (Maze Runner – La rivelazione), Karan Brar (Pacific Rim – La rivolta), Darby Stanchfield (Scandal) e Maximiliano Hernandez (Avengers: Endgame).

Di seguito il trailer italiano del film.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Adv

Related Articles

Back to top button