Cinema

Stasera in tv “Jurassic World”, 22 anni dopo “Jurassic Park”

Stasera alle 21.20 Italia 1 trasmette “Jurassic World”. Il film s’inserisce nell’immaginario creato da Steven Spielberg con il primo “Jurassic Park” del 1993 e ci catapulta 22 anni dopo quelle prime vicende. Colin Trevorrow è il burattinaio dietro quest’opera che con personaggi nuovi e una storia già nota, cerca di far rivivere a spettatori e spettatrici la tensione di quella prima pellicola.

“Jurassic World”, la trama

A 22 anni dalle avventure di “Jurassic Park”, l’idea di John Hammond si è concretizzata in un parco dove i dinosauri si muovono pacificamente sotto lo sguardo di interessantissimi turisti.

Protagonisti di questo episodio sono i giovani Mitchell, Zach e Gray, che fanno visita al parco dove la zia Claire, impegnata nella gestione della dimensione economica del parco, li aspetta per offrire loro un soggiorno sotto le cure dell’assistente Zara.

Claire in particolare è alle prese con un nuovo progetto che potrebbe risollevare le finanze del parco: la creazione in vitro dell’indominus rex. Ovviamente qualcosa nell’esperimento va storto e il nuovo dinosauro si rivela in tutta la sua aggressività costringendo i visitatori ad evacuare l’isola. Ma Zach e Gray sembrano non aver ricevuto la notizia…

Debora Troiani

Debora Troiani

Laureata in Lingue, Letterature, Culture e Traduzioni alla Sapienza, studio ora Editoria e Scrittura, con un curriculum orientato al giornalismo. Sono una grande appassionata di lingue e letterature straniere (soprattutto russa e tedesca), di teatro, cinema e in generale di forme d'arte impegnata che affronta temi sociali.
Back to top button