Games

State of Play: ecco tutti gli annunci Sony

Nella giornata del 6 agosto Sony è tornata a parlare di Playstation con un nuovissimo State of Play. L’evento ci ha portato fresche novità su PS4, PS5, e Playstation VR.

Riguardo PS5, purtroppo ancora niente data di uscita, prezzo o apertura dei preordini. Tuttavia questo non significa che non vi sia nulla di interessante da scoprire. Ecco a voi tutti gli annunci fatti da Sony!

State of Play - Photo Credits: web
State of Play – Photo Credits: web

State of Play: tutti gli annunci PS5

The Pathless

Su PS5 (e PS4) sarà disponibile The Pathless, dopo un periodo di esclusiva sui dispositivi mobile. Il gioco ci mette nei panni di un’arciera che deve esplorare ampi spazi ad alta velocità, sfruttando nuclei energetici per guadagnare velocità (colpendoli con l’arco e le frecce) e usando la propri aquila per volare e planare. Ci saranno grandi puzzle da risolvere ed elementi da collezionare per potenziare i due personaggi. Non mancano inoltre combattimenti e bossfight. Arriverà sule console Sony quest’anno.

Bugsnax

Ritorna Bugsnax, un gioco di esplorazione in cui gli insetti sono mescolati al cibo. Sarà disponibile all’estate 2020.

Hood Outlaws and Legends

Un nuovo gioco dal taglio medievale arriverà su PS5 e PS4. Il filmato narrativo mostra un gruppo di personaggi che vogliono fermare degli oppressori insediati nella loro terra. Il filmato fa intuire che si tratta di un gioco online a squadre. Arriverà nel 2021.

TemTem

Il gioco di ruolo ispirato a Pokémon e con grande focus sull’online arriverà su PS5. Dovremo catturare ed allevare molteplici creature. Sarà disponibile nel 2021.

Godfall

È stato mostrato anche un nuovo gameplay dedicato a Godfall, il gioco action-looter slasher in arrivo a fine 2020 insieme a PS5. Il filmato ci mostra dettagli del sistema di combattimento delle varie classi. Non ci saranno inoltre microtransazioni e sarà un gioco completo sin dal D1.

Anno mutationem

È stato presentato un nuovo gioco beat ‘em up a scorrimento orizzontale dal taglio sci-fi, in uscita a dicembre 2020.

State of Play: tutti gli annunci PS4

Ecco invece tutte le novità legate a Playstation 4

Crash Bandicoot 4 It’s About Time

Lo State of Play si è aperto con Crash Bandicoot 4 It’s About Time. Il trailer ha mostrato tutti i dettagli già noti del gioco: possiamo vedere i poteri e i vari outfit presenti nel gioco. È stato confermato che potremo giocare ogni livello con Coco, Neo Cortex e Dingodile che dispongono di abilità uniche che cambiano il gameplay. Inoltre, è stato spiegato che ci saranno livelli alternativi a difficoltà maggiore. La data di uscita è il 2 ottobre 2020.

Braid Anniversary Edition

Nel 2021 arriverà Braid completamente rivisitato: non si tratta solo di una versione a risoluzione maggiore, ma di una versione ricreata con più dettagli e funzioni di accessibilità. Braid è un puzzle platform sviluppato da Jonathan Blow (autore di The Witness). Nei panni di un giovane uomo dovremo esplorare un mondo magico alla ricerca della nostra “principessa”: ma sappiamo veramente quello che stiamo cercando? Ecco il trailer.

Spelunky 2

Spelunky 2 vuole essere vecchio stile, ma al tempo stesso attirare nuovi giocatori. Per questo, È stato ripensato in vari modi. Il gioco, per iniziare, includerà il multigiocatore online. Il mondo sarà molto più “dinamico e vivo rispetto al passato”, spiega lo sviluppatore, e ci sarà un’area dedicata a tutti i personaggi sbloccati. Ecco a voi il trailer. La data di uscita è il 15 settembre 2020.

Genshin Impact

Ecco lo “zelda cinese”, Genshin Impact, un gioco di ruolo open world con esplorazione e combattimenti. Avremo accesso a molteplici personaggi, ognuno caratterizzato da abilità uniche. Sarà disponibile nell’autunno 2020.

Aeon Must Die

Ecco Aeon Must Diet, un nuovo beat ‘em up dallo stile unico. Il video ci mostra una serie di scontri estremante frenetici. Sarà disponibile nel 2021.

Control AWE

Il 27 agosto sarà disponibile il secondo DLC di Control. Il filmato di presentazione mostra pochissimi dettagli, ma il gioco di Remedy Entertainment non ha bisogno di presentazioni. Vi ricordiamo che Control sarà disponibile sul PS Now fino a fine agosto.

Autochess

Autochess, l’autobattle strategico, sarà disponibile anche su PS4 a partire dal 31 ottobre. Ecco il trailer.

The pedestrian

Ecco un nuovo piccolo indie platform puzzle nel quale controlliamo un omino stilizzato che deve muoversi su una serie di pannelli all’interno dell’ambientazione urbana. Dovremo spostare elementi per creare passaggi per il personaggio. Sarà disponibile nel gennaio 2021.

State of Play: questi gli annunci VR

Infine, questi gli annunci riguardanti le uscite per Playstation VR

Hitman 3

Lo State of Play ha svelato che Hitman (l’intera trilogia!) sarà giocabile tramite PS VR. Il filmato non mostra molto, se non una brevissima scena di gameplay: non è chiaro se le meccaniche di gioco saranno adattate a questo nuovo stile oppure se si tratterà “solo” di un cambio di prospettiva; speriamo di scoprire presto nuovi dettagli.

Vader Immortal

Ecco Vader Immortal, il gioco in realtà virtuale dedicato al mondo di Star Wars. Il filmato ci mostra brevi scene di gameplay. Sarà disponibile dal 25 agosto 2020.

Cosa ne pensate degli annunci Sony? fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Facebook e Instagram!

Back to top button