CronacaGossip e Tv

Stefania Sandrelli si sfoga: “Hanno travisato le mie parole”

La trasmissione Domenica In si è adattata, ovviamente, alle nuove regole dovute all’emergenza coronavirus, con l’assenza del pubblico ed i collegamenti via Skype con gli ospiti. Alla ricca puntata di oggi di ‘Domenica In‘, ha partecipato una donna speciale ed una Star del Cinema amatissima dagli italiani. Ospite di Mara Venier è intervenuta Stefania Sandrelli, la 73 enne attrice toscana, un’interprete dal fascino carismatico unico e dal grandissimo talento.

Stefania Sandrelli, una vita di successi da icona del grande schermo

L’attrice nel corso della sua lunghissima carriera, iniziata a 15 anni, ha vinto 3 David di Donatello. Nel 2005 le e’ stato conferito il Leone d’oro alla carriera nel corso della 62ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. La Sandrelli ha partecipato ad oltre 100 film entrati nella storia del cinema. Si è affermata accanto ad Ugo Tognazzi nel film Il federale del 1961. È conosciuta dal pubblico italiano anche per un’altro motivo. Lei infatti è l’attrice con cui il cantautore genovese Gino Paoli ha avuto una relazione diversi anni fa. Dalla loro unione è nata la figlia Amanda, nel 1964. Il cantante si è ispirato a lei per uno dei suoi brani più famosi: Sapore di sale, una storia scandalosa per l’epoca, iniziata quando Paoli era già sposato e in attesa di un figlio. Dal 1961, anno del suo esordio sul grande schermo, non si è mai fermata ed oggi, a 73 anni, vorrebbe lavorare ancora sul set. Ora Stefania Sandrelli vive insieme al compagno Gianni Soldati, figlio dello scrittore e regista Mario Soldati.

Stefania Sandrelli ph. credit: Web
Stefania Sandrelli ph. credit: Web


La quarantena lontana dal set

Stefania Sandrelli con il suo volto e le sue interpretazioni ha fatto la storia del cinema italiano. Nel corso dell’intervista l’attrice ha raccontato la sua quarantena lontano dal set. Stefania sogna di tornare molto presto a recitare, è questo ciò che più le sta a cuore. Ha rivelato che durante i primi giorni passati in quarantena si è sentita emotivamente molto fragile poi l’attrice ha raccontato di essersi abituata. Cosi dice:

Sto vivendo momenti di fasi alterne, perché il periodo è molto difficile. Fino al 4 di Maggio vivo sola con Giovanni, sempre insieme. Stiamo bene perché ci conosciamo da molto tempo

Stefania Sandrelli ph. credit: Web
Stefania Sandrelli ph. credit: Web

L’intervista travisata

Dopo la presentazione di un video che ha omaggiato la sua lunga carriera, Stefania Sandrelli visibilmente emozionata, ha fatto riferimento ad un articolo di una sua intervista uscita ad Aprile su Repubblica, che è stato travisato malamente. Infatti, è stato raccontato che l’attrice si lamentava delle sue difficoltà economiche ma non è così. L’attrice infatti si era riferita alla categoria di tutti coloro che lavorano nel cinema, duramente messa alla prova da questa crisi dovuta all’emergenza Covid-19. Poi lei ha specificato che in quella sua frase:


devo lavorare per vivere

voleva dire che per lei, Stefania Sandrelli, il cinema è tutta la sua vita e quindi se manca il cinema (come in questo periodo) in lei nasce un forte disagio e smarrimento. L’attrice ha tenuto molto a chiarire le sue parole che sono state malinterpratate e spiegate male. Poi dopo l’amarezza zia Mara ha fatto tornare il sorriso alla bellissima attrice facendole una fantistica sorpresa, inaspettata e dolcissima. Infatti è arrivato senza preavviso un tenerissimo videomessaggio dei suoi nipoti dove l’hanno salutata, dicendole che a loro la nonna manca tantissimo!!

Seguici su:

Facebook

Instagram

Twitter

Back to top button