Stefani Accorsi, la moglie è Bianca Vitali, figlia del giornalista toscano Aldo Vitali: la coppia ha due figli Lorenzo nato nel 2017, seguito da Alberto arrivato tre anni dopo.

Stasera l’attore sarà con Fabio De Luigi tra gli ospiti di Che Tempo Che Fa, in onda a partire dalle 19:30 sul Nove dove presenteranno il flm “50Km all’ora” in uscita nelle sale il prossimo 4 gennaio. Bianca Vitali, classe 1991 è la figlia del famoso giornalistica Aldo Vitali, storico direttore di Sorrisi e Canzoni. Nutre una grande passione per la moda con il sogno di fare l’attrice: a 21 anni entra nella storica agenzia Why Not Models, diventando protagonista degli spot Tezenis, mentre l’anno successivo debutta sul piccolo schermo con 1992, serie nata da un’idea di Stefano Accorsi. L’incontro con l’attore bolognese avviene proprio sul set dove i due sono protagonisti di una storia, come ha raccontato il protagonista ed ideatore della serie Sky sulle pagine di Grazia:

Stefano Accorsi, chi è la moglie

Stefano Accorsi e la moglie Bianca Vitali

Sul set sono finti baci. Sei in mezzo a 100 persone, devi stare attento alla luce, hai un personaggio da portare avanti, ti trovi di fronte a una collega e non puoi approfittarne..Sì, c’è stata una scena di bacio, eravamo in Sardegna, dopo abbiamo chiacchierato tutta la sera. Ci siamo rivisti a Milano, poi in Sicilia dove era in vacanza e sono venuto a trovarla. Da allora non ci siamo più persi di vista, nonostante avessi due figli a Parigi, lavorassi in giro e lei invece studiasse Lettere moderne a Milano” . Da quei finti baci i due hanno iniziato a fare sul serio ed a distanza di pochi mesi da quel primo incontro hanno intrapreso una storia d’amore, vissuta dapprima a distanza per via degli innumerevoli impegni lavorativi e per i due figli avuti dall’ex Laetitia Casta residenti con la madre a Parigi, per poi convivere insieme a Milano.

Il matrimonio arrivava nel 2015 con una cerimonia celebrata a Borgonovo Val Tidone, in provincia di Piacenza. Per il grande giorno, Bianca ha indossato un abito disegnato su misura per lei dalla celebre sartoria Tirelli, famosa per aver vinto addirittura 16 premi Oscar per i suoi costumi. Due anni dopo la famiglia si allarga con l’arrivo di Lorenzo, seguito tre anni dopo da Alberto. Riguardo la moglie, Accorsi aveva dichiarato al Corriere Della Sera: “Mi è piaciuta la sua grande serenità: è una persona a suo agio con se stessa e quindi nel mondo. Tra noi c’è stata anche da subito una grande naturalezza che ci ha portati al matrimonio. Prima ero anche io fra quelli che dicevano che sposati o non sposati, è uguale. Invece no, poi ti accorgi che è un grande passo”.

Seguici su Google News