15.7 C
Roma
Settembre 17, 2024, martedì

Stefano Fresi, chi è la moglie Cristiana Polegri: “20 anni insieme e ora la sposo”

Stefano Fresi è sposato con la moglie Cristiana Polegri, cantante e sassofonista. La coppia ha un figlio che si chiama Lorenzo.

Stefano Fresi, chi è la moglie Cristiana Polegri

Cristiana Polegri, lei è la moglie dell’attore romano Stefano Fresi, che ha debuttato prima al teatro, poi al grande schermo e in televisione, diventando un volto noto e amato dal pubblico. La donna, classe 1971, non è certo lontana dal mondo dello spettacolo: è doppiatrice, vocal coach, insegnante di musica e sassofono. La sua più grande passione, infatti, resta la musica: ha iniziato con il pianoforte, poi è passata al sax. Ha frequentato la Scuola Popolare di Musica a Roma, si è diplomata al Conservatorio e si è laureata in Economia e Commercio, poi ha suonato con importanti band jazz italiane (e non solo).

È legata sentimentalmente al marito da 20 anni e l’anno scorso l’attore le ha chiesto la mano durante la trasmissione Da noi… A ruota libera!. Dopo essere stato intervistato dalla conduttrice Francesca Fialdini, ha fatto entrare in studio la fidanzata e le ha letto il suo “impegno di matrimonio”, che recitava: “Io sottoscritto Stefano Fresi, con la presente mi impegno solennemente, senza possibilità di revoca e riserve, nel prendere come mia sposa la qui presente Cristiana Polegri entro e non oltre il 25 dicembre 2024”. Prima di legarsi si incrociavano spesso nei corridoio della Rai, poi per puro caso hanno cominciato a uscire insieme con amici in comune e si sono innamorati perdutamente, iniziando una relazione nel 2004.

Il figlio Lorenzo adesso ha 15 anni e durante una vecchia intervista del 2017 Stefano Fresi ha dichiarato a proposito di conciliare lavoro e impegni familiari: “Era nato da poco (Lorenzo ndr) quando Cristiana ha accompagnato Mario Biondi in tournée. Io la seguivo e mi occupavo del bambino. E in questo modo siamo anche riusciti a salvarci dalle ingerenze dei nonni. In genere con Lorenzo ci alterniamo”. La coppia attualmente vive a Sacrofano, un incantevole borgo alle porte di Roma immerso in un paesaggio naturale incantevole. “Abbiamo scelto di vivere in campagna per permettere a nostro figlio una vita all’aria aperta – ha detto Fresi – E per suonare fino a tardi senza dar fastidio ai vicini. Qui siamo tranquilli, possiamo anche dedicarci all’orto.”

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News