La Dinamo Sassari si prepara ad affrontare l’Olimpia Milano nelle semifinali dei playoff di Lega Basket A. Uno scontro che negli ultimi è diventato un po’ un appuntamento fisso ad alta quota e che ha sempre riservato sorprese, anche se i biancoblù non vincono al Forum dal 2019. A presentare la sfida ci ha pensato anche il presidente Stefano Sardara, che ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del Corriere dello Sport.
Stefano Sardara: “Milano costruita per vincere, ma non saremo una vittima sacrificale”
Stefano Sardara ha fatto un po’ il punto della situazione in casa Dinamo Sassari a partire da un inizio anno che è stato pieno di difficoltà: “Nessuna profezia, ma solo la fiducia sul lavoro fatto a inizio stagione e il vantaggio di conoscere le problematiche. Ovvero, un americano come il pivot Onuaku che non si era integrato e gli infortuni che ci hanno falcidiato togliendoci quasi sempre almeno due giocatori. Solo nei playoff siamo arrivati al completo. Sottolineo con orgoglio la nostra capacità di restare competitivi in un campionato che negli ultimi anni ha visto crescere il livello generale”.
Poi un pensiero, ovviamente, anche su Milano: “Milano è stata costruita per vincere tanto ed è anche affamata, perché i suoi obiettivi stagionali non sono stati quelli attesi, è chiaro che puntano tutto sullo scudetto. Noi siamo ancora una volta un ostacolo da abbattere, però non saremo una vittima sacrificale, vediamo cosa accadrà…”.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News