Paola Vincenzoni è stato il primo amore e la prima moglie dell’ex portiere della Juventus e della nazionale, Stefano Tacconi. Un amore breve ma intenso il loro, i due infatti si sono amati tantissimo. Dopo aver pronunciato il tanto atteso “sì”, però, non hanno avuto intenzione di mettere su una famiglia e avere dei figli. Paola è stata il punto di riferimento dell’ uomo per molti anni, infatti Stefano ha potuto sempre contare su lei e il suo l’appoggio. I due si sono conosciuti a Spoleto, città di origine di lei ed hanno avuto un vero e proprio colpo di fulmine.
Poi la “favola” si interruppe e anche la loro separazione, come l’amore prima, tenne banco sui giornali dell’epoca. Ma come se questo non bastasse, Stefano dovette poi fare i conti con qualcosa di ancor più grave di una separazione. All’improvviso qualcosa ha infatti interrotto la quiete famigliare che i due avevano raggiunto, poiché la giovane donna è venuta a mancare nel 2008 in circostanze tuttora inspiegabili. E’ stata ritrovata morta nella sua casa di Spoleto, In Umbria, città dove ha conosciuto il suo ex marito.
Le indagini hanno portato all’ipotesi di una morte naturale o un’aggressione dato che è stato riscontrato, dall’autopsia, un colpo alla testa , che però secondo gli investigatori che hanno esaminato il caso potrebbe essere stata inferta dalla caduta accidentale.
Paola Vincenzoni è stata un punto di forza nella vita dell’ex portiere, infatti Stefano ha potuto sempre contare sull’affetto e l’appoggio della sua prima moglie. Secondo alcune indiscrezioni sarebbero state trovate della contusioni alla testa dovute alla caduta accidentale in casa. La coppia si era separata molti anni prima e non aveva figli.Tacconi si è poi risposato con Laura Speranza, ex modella, nel 2011, dopo ben 18 anni di convivenza. I due stanno felicemente insieme e hanno quattro figli: Andrea, Virginia, Alberto e Vittoria.