La Stella Rossa è campione di Serbia con quattro turni d’anticipo rispetto alla chiusura del campionato. La vittoria 1-0 contro il Vojvodina ha regalato l’ufficialità della vittoria. È il primo titolo in carriera da allenatore per Dejan Stankovic che ha regalato la trentaduesima affermazione ai biancorossi di Belgrado.
Stella Rossa campione: un campionato dominato
Un campionato pazzesco, quello della Stella Rossa di Belgrado. Un torneo serbo dominato in un lungo ed in largo che ha spazzato via tutta la concorrenza in un batter d’occhio portando i ragazzi di Dejan Stankovic sul tetto della Serbia dopo prestazioni che hanno lasciato a bocca asciutta tutte le rivali. I numeri dell’ex calciatore di Lazio ed Inter, in questa stagione da tecnico, sono stati impressionanti: i biancorossi hanno vinto il campionato con quattro turni di anticipo mettendo insieme 98 punti in 34 partite. Lo score è impressionante, con la compagine della Capitale ancora imbattuta in questo torneo grazie a 32 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte. Numeri alla mano, la Stella Rossa ha lasciato alle avversarie soltanto la miseria di quattro punti nel corso delle ostilità.
I campioni di Serbia (è la trentaduesima affermazione) hanno disputato una buona stagione anche in Europa League spaventando il Milan nei sedicesimi di finale: un doppio pareggio (2-2 e 1-1) premiò il club rossonero che riuscì a qualificarsi per il turno successivo della seconda competizione europea per club.
Seguici su Metropolitan Magazine