Che Gordon Matthew Thomas Sumner, in arte Sting, abbia una certa inclinazione per il nostro Paese, è cosa nota. Dal 1997, infatti, è, insieme alla moglie Trudie Styler, proprietario di una splendida villa cinquecentesca, nascosta tra le colline del Chianti, la Tenuta Il Palagio. Una dimora amata dalla coppia e in particolare dal cantautore britannico, che spesso vi si rifugia per isolarsi, comporre e produrre… non solo musica. Il Palagio, infatti, vanta diversi uliveti e vigneti, da cui vengono ricavati olio e vino biologici. La cantina del polistrumentista si occupa di etichette di pregio, i cui nomi sono ispirati alle sue canzoni più famose, come Message in a Bottle, Sister Moon e When We Dance.
La sua passione per la nostra penisola trova nuova conferma nell’ultimo post di Live Nation Italia, che ha appena annunciato tre tappe italiane dello Sting 3.0 Tour. Il power trio formato dalla sua voce e dal suo vasso, dalla batteria di Chris Maas e dalla chitarra di Dominic Miller si esibirà per delle serate indimenticabili in cornici d’eccezione. Di seguito, le tre date finora previste:
6 luglio · Bassano Del Grappa, Bassano Music Park – Parco ragazzi del ’99
7 luglio · Roma, Auditorium Parco della Musica, Cavea
9 luglio · Codroipo (UD), Villa Manin
Sting in Italia: info e biglietti
Non si sa ancora nulla circa supporting act e special guests, ma c’è da scommettere che i numerosi amici italiani di Sting, primo fra tutti Nek, assisteranno ai live e -perché no?- magari suoneranno con lui.
Di seguito le info sui biglietti:
I titolari di carta Mastercard avranno accesso prioritario ai biglietti a partire dalle ore 10:00 di lunedì 4 novembre. Scopri di più su priceless.com/music
La vendita generale dei biglietti sarà aperta alle ore 10:00 di mercoledì 6 novembre su livenation.it
Radio Monte Carlo sarà la radio partner ufficiale
Federica Checchia
Seguici su Google News