Gli stivali sono sicuramente uno degli accessori più indossati, questo perchè ne esistono di diversi modelli e sopratutto di diverse altezze. Dal tacco altissimo a quello rasoterra, alti fino al ginocchio o bassi alla caviglia, fanno davvero impazzire tutte. Indossabili a qualunque età, basta saperli abbinare.

Stivali a 20 anni

A 20 anni si sa, si può osare anche con le lunghezze, o meglio con le cortezze! Si perchè ci si può permettere di indossare un bel paio di stivali alti fino al ginocchio e una minigonna o un paio di short. Le più classiche e comode potranno optare per un jeans rigorosamente skinny.

Stivali a 20 anni - credit: Roba da donna
Stivali a 20 anni – credit: Roba da donna

Stivali a 30 anni

A 30 anni ci si può permettere di tutto, ma con una certa eleganza e buongusto. Il tacco si abbassa, ma non la lunghezza delle stivale che rimane sopra al ginocchio. L’abbinamento perfetto? Senza dubbio quello con gli abiti anche mixando elementi vintage.

Stivale a 30 anni - credit: mamme a spillo
Stivale a 30 anni – credit: mamme a spillo

Stivale a 40 anni

A 40 anni vige la regola del non esagerare e sopratutto dell’apparire elegante e da uno stile più maturo e raffinato. Ecco quindi che sono perfetti gli stivali indossati con un abito lungo o una gonna longuette.

Stivale a 40 anni - credit: donna fan page
Stivale a 40 anni – credit: donna fan page

E a 50 anni?

Chi ha detto che a 50 anni il look deve essere triste e cupo? Chi ha detto che non si può rendere un look divertente inserendo un tocco diverso? Ecco quindi che diventano perfetti gli stivali modello country. Comodi, dal tacco basso, facili da abbinare e sopratutto sapranno dare al tuo stile quel tocco in più.

Stivali a 50 anni - credit: grazia
Stivali a 50 anni – credit: grazia

Seguici su facebook e leggi anche:

a cura di Donatella Gazzè