Ebbene sì, Stranger Things 4 si mostra al mondo con un primo teaser trailer, sganciando una bomba spoiler che, pur se prevista da tempo, ha dato un grosso scossone al pubblico di internet.

Stranger Things 4: Dalla Russia Con Amore

”Dalla Russia Con Amore”, questo è il titolo del primo teaser trailer di Stranger Things 4, rilasciato poche ore fa da Netflix.

Questa piccola ma decisamente gradita sorpresa è arrivata all’improvviso, spiazzando tutti non solo per il trailer in sé, ma per il contenuto altamente spoileroso.

Tra le lande innevate della Russia più fredda, in un manipolo di prigionieri impegnati in estenuanti lavori forzati, ecco che spunta il faccione che tanto stavamo aspettando: quello di Jim Hopper.

Ovviamente nessuno si era bevuto la storia della sua prematura scomparsa, per quanto il finale della terza stagione di Stranger Things sia stato struggente nonostante tutto, però ci siamo tutti chiesti perché rivelare la sua presenza fin da subito.

Non possiamo che essere felici di questa conferma che ci assicura la sopravvivenza del nostro sceriffo preferito, ma da una parte forse avremmo preferito crogiolarci nella suspance ancora un po’.

Comunque Netflix ha rilasciato il trailer per annunciare l’inizio delle riprese di Stranger Things 4, ed in concomitanza è arrivata anche una dichiarazione dei Duffer Brothers:

Siamo entusiasti di poter ufficialmente confermare che le riprese della quarta stagione di Stranger Things sono attualmente in corso – e ancora più felici di annunciare il ritorno di Hopper! Anche se forse questa non è proprio una buona notizia per il nostro “Americano”, che al momento è imprigionato lontano da casa nelle nevose terre desolate di Kamchatka, dove affronterà pericolosi esseri umani… e molto altro. Nel frattempo, negli Stati Uniti, segreti sepolti da tempo iniziano a salire in superficie, collegando ogni cosa… La quarta stagione sarà la più grande e la più terrificante fino ad ora, non vediamo l’ora che tutti possano vederla. Nel frattempo – pregate per il nostro Americano” – dalla Russia con amore, i Duffer Brothers.

Stranger Things 4

Non ci resta che aspettare e vedere cosa succederà questa volta, tra Hawkins, la Russia e chissà quale altro luogo.

Quando arriverà Stranger Things 4? Speriamo il prima possibile, perché ormai la nostra curiosità si è irrimediabilmente risvegliata.

Antea Ruggero

© RIPRODUZIONE RISERVATA