MovieNerd

“Stranger Things 4”: sarà la migliore stagione?

La quarta stagione di “Stranger Things” è attualmente in produzione, con l’amato cast di nuovo in azione ad Atlanta. Abbiamo già visto alcuni scorci dal set, ma l’ultimo tweet dell’account Twitter della serie mostra un nuovo sguardo che potrebbe svelare alcuni punti salienti che vedremo prossimamente sulla piattaforma Netflix.

“Li ho scattati tra una ripresa e l’altra. Mi hanno detto di dirvi felice #strangerthingsday”, si legge nel tweet, con Dustin e Max che vanno alle superiori e Dustin e Steve di nuovo insieme in un negozio di videocassette. Come ben saprete ieri 6 Novembre, ovviamente, viene considerato lo Stranger Things Day perché è il giorno in cui Will Byers è scomparso nel pilot dello show, una ricorrenza fondamentale per i fan della serie. Le immagini condivise dall’account includono Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Sadie Sink (Max Mayfield), Joe Keery (Steve Harrington) e Gaten Matarazzo (Dustin Henderson). 

“Stranger Things 4”: rivelazioni

Dalla cittadina di Hawkins di “Stranger Things 4” arrivano grandi notizie; come potete vedere in un altro tweet, dei fan hanno immortalato sul set tre nuovi membri del cast, uno dei quali è stato avvistato al fianco di Keery. Si tratta di Levon Hawke, e se il cognome ti suona famigliare è perché lui nella vita reale è il fratello di Maya Hawke, con cui condividerà il set. Levon e Maya sono figli di Uma Thurman e Ethan Hawke e dopo il successo ottenuto da Robin con Maya Hawke nella terza stagione non possiamo che essere curiosi di sapere se tra questi è presente la possibile nuova “star” per i fan della serie.

Dall’inizio di “Stranger Things“, inoltre, c’è sempre stata la possibilità che esistessero altre persone con poteri. Eleven ha ottenuto il suo nome grazie allo “011” tatuato sul braccio. Una sequenza numerica che suggerisce che almeno altri 10 personaggi fossero stati testati oltre a lei.

The Hellfire Club“: primo episodio della stagione 4

"The Hellfire Club": primo episodio della stagione 4 - Web
The Hellfire Club“: primo episodio della stagione 4 – Web

Il primo episodio è “The Hellfire Club” che omaggia la saga degli X Men. Chi ha seguito tutto il franchise non avrà perso di vista questo collegamento con il gruppo dei villain acerrimi nemici degli X Men. Prima ancora che nel film, la prima comparsa dell’Hellfire Club è ascrivibile alla saga dei fumetti pubblicata proprio negli Anni Ottanta. Non è escluso, quindi, che non sia semplicemente un omaggio, ma qualcosa che avrà strettamente a che fare con l’intera sceneggiatura della serie.

La serie a fumetti di “Stranger Things”

Attualmente esiste una serie a fumetti che si collega a Stranger Things e si concentra su coloro che sono fuggiti dal laboratorio di BrennerScreenrant ipotizza che il contenuto di questi fumetti possa svolgere un ruolo importante nella stagione 4. Dopo tutto, all’interno di quelle pagine i soggetti degli esperimenti di Brenner si stanno radunando e potrebbero venire in aiuto di Eleven quando il Mind Flayer inevitabilmente colpirà di nuovo.

La serie a fumetti di "Stranger Things" - Photo: Web
La serie a fumetti di “Stranger Things” – Photo: Web

La nostra speranza, tuttavia, è di incontrare altri personaggi come Eleven in “Stranger Things 4“. Soprattutto perché tutti insieme potrebbero usare i loro poteri per salvare Hawkins.

“Stranger Things 4”: colpa del lockdown

Chapter 4 of "Stranger Things" - Photo: Web
Chapter 4 of “Stranger Things” – Photo: Web

La pandemia ha avuto effetti devastanti su praticamente qualunque aspetto della società, e lo sa bene anche l’industria dell’intrattenimento, particolarmente toccata dal lockdown. Il produttore Shawn Levy ha anticipato che la quarta stagione potrebbe essere la migliore dello show, considerando che la pandemia ha dato agli scrittori più tempo per lavorare sulle sceneggiature. Recentemente, anche David Harbour ha rivelato di aver saputo per tutto questo tempo quale sarebbe stato il piano per il suo personaggio, ma voleva giocare con i fan lasciando che avessero le loro teorie su Hopper.

Giuliana Aglio

Segui Metropolitan Cinema, per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che riguarda la Settima Arte e se hai una passione ossessiva al Nerd segui la redazione più colorata e fantasiosa del team “Unicorni” di Metropolitan Magazine. Ci trovi su Facebook e Instagram!

Back to top button