Stranger Things, la popolare serie tv targata Netflix, ha una fine già scritta. I fratelli Matt e Ross Duffer, gli ideatori, ne parlano in una recente intervista con Deadline.

I fratelli Duffer e Stranger Things

Conosciamo la fine della serie TV da un bel po’ di tempo” rivela Matt Duffer, nel corso dell’intervista. 

La verità è che, in un primo momento, non sapevamo che saremmo andati oltre la prima stagione, quindi ci è piaciuta fin da subito l’idea che una stagione di Stranger Things potesse funzionare e reggersi in piedi in modo autonomo, quasi come una serie TV limitata. 

Nonostante ciò, Stranger Things ha mostrato sin da subito un enorme potenziale per spingerci oltre, e se sarebbe dovuta andare oltre, avremmo avuto da subito un’idea di dove sarebbe andata.

Sì, e abbiamo anche in mente un finale perfetto per la nostra serie.

I due fratelli, per quanto amino la serie tv, sanno che il successo non sarà per sempre e, proprio per questo, vorrebbero dare allo show un finale perfetto.

Mantenere un livello alto, senza trascinarsi a lungo con stagioni che spremono fino all’osso i personaggi e la narrazione.

Vogliamo portare avanti Stranger Things fino alla sua naturale conclusione, se perdessimo anche un po’ di entusiasmo in quello che facciamo, anche il calore dei tantissimi fan diminuirebbe.

La quarta stagione

Stranger Things 4. Photo: Web.
Stranger Things 4. Photo: Web.

Nel frattempo, il Covid ha prolungato l’attesa della quarta stagione e i fratelli Duffer hanno svelato qualche segreto al riguardo. 

Quello che più preoccupa sono le trasformazioni fisiche dei ragazzi, cresciuti notevolmente durante i mesi del lockdown. 

Prima della diffusione del Coronavirus erano state realizzate circa tre settimane di riprese, gran parte della stagione, pertanto gli spettatori potrebbero notare qualche differenza. Ma saranno dettagli da curare in post processing. 

Infine, Ross Duffer ha aggiunto che in questi tre mesi di stallo hanno rivisto la sceneggiatura.

Questo è stato fatto proprio per andare incontro allo stato attuale del cast.

Dopo le cattive notizie di Gaten Matarazzo, Stranger Things continua a far parlare di sé dando la certezza che presto tornerà sui nostri schermi.

Serena Votano