Il finale della quarta stagione di Stranger Things durerà più di due ore, sarà quindi tra gli episodi più lunghi della serie TV.

I fratelli Duffer non si erano resi conto di quanto grande sarebbe risultata la stagione 4 di Stranger Things

In una recente intervista con TheWrap, Matt e Ross Duffer hanno annunciato che la quarta stagione di Stranger Things, sarebbe stata la più imponente e lunga realizzata fino ad ora, soprattutto il finale. Forse, però, non avevamo veramente compreso a cosa saremmo andati incontro.

Nei mesi passati avevamo già appreso che il nuovo capitolo avrebbe raggiunto Netflix con un totale di 9 episodi, rispetto ai soliti 8 che hanno caratterizzato i precedenti. In un secondo momento, poi, era stato chiarito che la stagione sarebbe stata divisa in due volumi, in uscita rispettivamente il 27 maggio e il 1° luglio. Sapevamo anche che ciascun episodio avrebbe avuto una durata decisamente maggiore rispetto al solito. Dai classici 50 minuti saremmo infatti arrivati a superare l’ora.

fratelli Duffer stessi durante le prime fasi di lavorazione non si erano resi conto di quanto grande sarebbe risultata la stagione 4 di Stranger Things ed hanno dichiarato che l’episodio finale della stagione 4 durerà più di due ore.

Uno dei motivi principali è che abbiamo i personaggi sparsi in tre location diverse con molta trama in ballo. Forse quattro volte la trama della terza stagione. La definiamo la stagione blockbuster. Dato che sapevamo che la 5 sarebbe stata l’ultima, abbiamo iniziato a svelare tante sotto trame con la 4. Più scrivevamo più capivamo che avevamo bisogno di più tempo per raccontare tutto, per fare in modo che la trama vada al posto giusto. Abbiamo chiesto a Netflix 9 episodi invece di 8, e mentre giravamo abbiamo capito che sarebbero stati episodi super-lunghi. Il sette e il nove sono dei film, il nove è un film molto lungo.

Ross Duffer ha dichiarato che al momento l’episodio nove dura circa due ore, ma potrebbe essere ancora più lungo. Lo ha confermato anche Shawn Levy: “Ho pubblicato due film mentre lavoravamo alla stagione 4. Abbiamo più episodi che sono più lunghi sia di The Adam Project che di Free Guy”.

Per via della durata, guardare gli episodi sarà come approcciarsi a dei mini film. In particolare, poi, il settimo e il nono sembreranno quasi dei lungometraggi.

Valeria Muratori

Instagram